gop.it - Studio legale

GOP.it - Law Firm

  • 01
    01
    11
    rome@gop.it
  • 02
    02
    milan@gop.it
  • 03
    03
    bologna@gop.it
  • 04
    04
    padua@gop.it
  • 05
    05
    torino@gop.it
  • 06
    06
    abudhabi@gop.it
  • 07
    07
    brussels@gop.it
  • 08
    08
    hongkong@gop.it
  • 09
    09
    london@gop.it
  • 10
    10
    newyork@gop.it
  • 11
    11
    shanghai@gop.it

GOP.it - In the World

IT
Studio Legale Internazionale
Home News Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners nomina 8 nuovi Soci

Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners nomina 8 nuovi Soci

07 luglio 2016

Roma, 7 luglio 2016 – A seguito dell’Assemblea dei Soci dello Studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners tenutasi il 4 luglio sono diventati nuovi Soci gli avvocati Stefano Ambrosioni, Nicola Boella, Gherardo Cadore, Raffaello Stefano De Marco, Davide De Rosa, Valentina Dragoni, Oriana Granato e Massimiliano Macaione. L’Assemblea ha inoltre confermato Antonio Auricchio e Rosario Zaccà nelle cariche di Managing Partner e i componenti del comitato esecutivo e del comitato compensi.

Stefano Ambrosioni, 38 anni, dipartimento Corporate/M&A, è specializzato nel settore delle fusioni ed acquisizioni di società, nel diritto societario e commerciale in generale (con focus – tra l’altro – sul settore assicurativo, vinicolo, industriale, gaming e della grande distribuzione). Ha maturato un’ampia esperienza nell’assistenza a società italiane e straniere in relazione a accordi di acquisizione, joint-venture, accordi parasociali ed accordi commerciali di varia natura. E’ entrato a far parte dello Studio nel 2001.

Nicola Boella, 44 anni, dipartimento Diritto tributario, è specializzato nel contenzioso fiscale. Ha maturato una pluriennale esperienza in tutti i procedimenti dinanzi agli organi di giustizia tributaria e nei giudizi di Cassazione, nonché nella definizione delle controversie fiscali mediante procedure di adesione e conciliative. Presta assistenza ai clienti nel corso delle verifiche fiscali. Svolge attività di consulenza fiscale nazionale ed internazionale. Esperto in materia di Trust. E’ entrato a far parte dello studio nel 2012.

Gherardo Cadore, 40 anni, dipartimento Corporate/M&A, concentra la propria attività nel diritto societario e commerciale, inclusa la contrattualistica nazionale ed internazionale, con particolare attenzione alle operazioni di privatizzazione, acquisizioni e offerte pubbliche d’acquisto, nonché in generale operazioni di M&A, finanza straordinaria, private equity e project financing. E’ entrato a far parte dello studio nel 2001.

Raffaello Stefano De Marco, 40 anni, dipartimento Proprietà intellettuale, IT e Media, ha sviluppato una specifica esperienza nel settore del diritto industriale e dell'information technology, con particolar riguardo al software e in generale al diritto d’autore, ai marchi, alla concorrenza sleale e alle questioni connesse a internet e alle nuove tecnologie quali e-commerce, ISP, IoT e cyber security, seguendo anche complessi contenziosi giudiziali sulle predette materie. E’ entrato a far parte dello Studio nel 2000.

Davide De Rosa, 43 anni, dipartimento Corporate/M&A, è basato nella sede di Hong Kong dello Studio. Assiste investitori italiani e stranieri in transazioni commerciali internazionali in Cina, Hong Kong, Europa e Italia. Abilitato alla professione forense sia in Italia sia in Inghilterra e Galles come Solicitor, ha acquisito una solida esperienza internazionale prima di entrare a far parte dello studio nel 2015.

Valentina Dragoni, 41 anni, dipartimento Corporate/M&A, si occupa di fusioni, acquisizioni, operazioni di leveraged buyout, management buyout e di altre operazioni di finanza straordinaria e di project financing realizzate da fondi di private equity, società italiane e multinazionali in ambito domestico e internazionale, nonché dell’assistenza ordinaria in ambito societario e di diritto commerciale. E’ entrata a far parte dello Studio nel 1999.

Oriana Granato, 38 anni, dipartimento Energia e Infrastrutture, è specializzata negli aspetti finanziari delle operazioni di projects nell’ambito delle quali assiste lenders e sponsors. Negli ultimi anni ha seguito in prima persona le principali operazioni market first in Italia nei settori dell’energia da fonti rinnovabili, ospedali, metropolitane, strade e autostrade. Ha anche maturato un’ampia esperienza in complesse operazioni cross-border di acquisition e leverage finance. E’ entrata a far parte dello Studio nel 2006.

Massimiliano Macaione, 40 anni, dipartimento Corporate/M&A, ha maturato una significativa esperienza in materia di diritto societario, commerciale e della contrattualistica d’impresa con particolare attenzione al mondo alberghiero, avendo seguito alcune tra le più importanti operazioni italiane di M&A degli ultimi anni in questo settore. E’ entrato a far parte dello Studio nel 1999.

Antonio Auricchio, Co-Managing Partner dello studio, ha così commentato: “Lo Studio sta continuando a registrare una crescita sostenuta, a conferma dell’eccellenza che il mercato riconosce ai nostri professionisti e alle competenze che siamo in grado di esprimere. Siamo orgogliosi di aver nominato un gruppo così nutrito e di grande professionalità di nuovi Soci: è un’espressione concreta del percorso di sviluppo che stiamo vivendo e ci consente di continuare ad assistere sempre meglio i nostri clienti”.

Rosario Zaccà, Co-Managing Partner dello studio, ha così commentato: “Mi congratulo con i nuovi Soci. Queste nuove promozioni non solo rafforzano lo Studio in un ampio spettro di attività, ma sostengono anche il percorso di internazionalizzazione che stiamo conducendo con successo da tempo, attraverso numerose iniziative strategiche che comprendono i nostri desk internazionali, l’apertura di nuove sedi all’estero e il rafforzamento di quelle esistenti, oltre che la realizzazione di partnership con primari studi legali nelle principali aree strategiche del globo”.