gop.it - Studio legale

GOP.it - Law Firm

  • 01
    01
    11
    rome@gop.it
  • 02
    02
    milan@gop.it
  • 03
    03
    bologna@gop.it
  • 04
    04
    padua@gop.it
  • 05
    05
    torino@gop.it
  • 06
    06
    abudhabi@gop.it
  • 07
    07
    brussels@gop.it
  • 08
    08
    hongkong@gop.it
  • 09
    09
    london@gop.it
  • 10
    10
    newyork@gop.it
  • 11
    11
    shanghai@gop.it

GOP.it - In the World

IT
Studio Legale Internazionale
Home News Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners Vis Pre-Moot 2019 (Milan)

Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners Vis Pre-Moot 2019 (Milan)

29 marzo 2019

Milano, 29 marzo 2019 – Lo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli è lieta di ospitare oggi presso la propria sede di Milano, nella cornice degli uffici di Palazzo Belgioioso, un evento di Pre-Moot nel contesto della 26esima edizione della prestigiosa competizione internazionale Willem C. Vis International Commercial Arbitration Moot Court Competition, il GOP Pre-Moot.  

 
Il Willem C. Vis International Commercial Arbitration Moot Court rappresenta la più rilevante competizione giuridica in materia di diritto dell’arbitrato e del commercio internazionale. La competizione consiste in un processo arbitrale simulato, in cui le squadre di ciascun ateneo, composte da selezionati studenti di oltre 300 università di tutto il mondo, si sfidano tra loro discutendo il caso assegnato davanti a collegi arbitrali formati dai più noti e insigni accademici e professionisti del settore, che si ritrovano ogni anno a Vienna da 25 anni: la competizione, oggi al massimo della popolarità fra tutte le Moot, è giunta alla sua 26 esima edizione
 
Il GOP Pre-Moot è volto a testare al meglio la preparazione delle squadre italiane che parteciperanno alle fasi orali della competizione a Vienna, con il supporto di esperti e preparati professionisti dello Studio e di ex partecipanti e coach, che parteciperanno in qualità di arbitri. Il GOP Pre-Moot sarà un'ottima opportunità per le squadre partecipanti di esercitare le loro difese orali prima della fase finale della competizione a Vienna. 
 
Ogni squadra avrà l'opportunità di presentare i propri argomenti quali Parte Attrice e Parte Resistente. Ciascuna squadra verrà poi valutata e classificata, ricevendo separatamente i punteggi di ciascun partecipante. La squadra vincitrice del GOP Pre Moot sarà annunciata in occasione di un cocktail finale a fine giornata.
 
La storia di GOP si intreccia da anni con quella del Willem C. Vis Moot Court: molti dei nostri Associate hanno partecipato al concorso negli anni precedenti, ed ancora arbitrano e/o seguono ed hanno seguito team delle facoltà italiane. Il costante focus in materia di arbitrato, e la nostra posizione di leader nel settore, rendono noi di GOP interessati e convinti nel sostenere ed ispirare gli avvocati del futuro. 
 
Se volete saperne di più in relazione alle posizioni aperte presso lo Studio, o siete interessati a lavorare con noi, visitate la sezione recruiting sul nostro sito web.