SEARCH IN THE SITE:
Vittoria Musardo fornisce assistenza in materia di diritto ambientale e dell’energia, trattando problematiche inerenti le emissioni in atmosfera, la gestione dei rifiuti, le procedure di bonifica, amianto e sostanze pericolose ed i procedimenti autorizzativi. Inoltre ha acquisito esperienza nel campo dello sviluppo di progetti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Nel 2018, Vittoria ha conseguito con lode la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna, discutendo una tesi in Diritto dell’Unione Europea, dal titolo “Il Mercato Unico dell’Energia. Tutela della Concorrenza e Ruolo degli Stati Membri nel quadro della Strategia Energetica 2050”, relatore Prof. G. Di Federico.
Durante l’ultimo anno di università, come parte di un programma di Double Degree, Vittoria ha conseguito un LLM in European Law presso il King’s College di Londra, dove ha scritto la propria Final Dissertation in materia di Aiuti di Stato nel campo delle energie rinnovabili, relatore Prof. A. Biondi, concludendo il master con la massima valutazione di Distinction.
È attualmente iscritta al registro praticanti dell’Ordine degli Avvocati di Milano
Parla italiano e inglese.