gop.it - Studio legale

GOP.it - Law Firm

  • 01
    01
    11
    rome@gop.it
  • 02
    02
    milan@gop.it
  • 03
    03
    bologna@gop.it
  • 04
    04
    padua@gop.it
  • 05
    05
    torino@gop.it
  • 06
    06
    abudhabi@gop.it
  • 07
    07
    brussels@gop.it
  • 08
    08
    hongkong@gop.it
  • 09
    09
    london@gop.it
  • 10
    10
    newyork@gop.it
  • 11
    11
    shanghai@gop.it

GOP.it - In the World

IT
Studio Legale Internazionale
Home News Gianni & Origoni rafforza il proprio team di diritto amministrativo con l’ingresso del Socio Fabio Baglivo

Gianni & Origoni rafforza il proprio team di diritto amministrativo con l’ingresso del Socio Fabio Baglivo

14 settembre 2021

Roma, 14 settembre 2021 – Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni annuncia l’ingresso presso la sede di Roma di Fabio Baglivo che si unirà, in qualità di Socio, al dipartimento di diritto amministrativo dello Studio, uno dei team più numerosi e consolidati nel panorama degli studi fullservice in Italia. Insieme a Fabio Baglivo, si unisce allo Studio anche la professionista Marta Bartoletti.

Fabio Baglivo ha maturato quindici anni di esperienza nel campo del diritto amministrativo all’interno di prestigiosi studi legali italiani. In particolare, ha una consolidata esperienza nel contenzioso amministrativo, svolgendo attività di assistenza giudiziale davanti ai Tribunali Amministrativi Regionali, al Consiglio di Stato e alla Corte di Cassazione in tutti i settori del diritto amministrativo, con particolare riferimento alle procedure di affidamento di contratti pubblici, alle società pubbliche, alle concessioni demaniali e ai procedimenti volti all’erogazione di contributi pubblici in diversi settori economici. Presta anche attività di consulenza amministrativa per gli operatori economici nell’ottica della partecipazione alle gare pubbliche e per i committenti pubblici ai fini della predisposizione degli atti indittivi e della gestione di tutte le fasi delle procedure di gara.
Ha, inoltre, maturato consolidata esperienza nell’attività di assistenza dinanzi alla Corte dei Conti nell’ambito dei giudizi di responsabilità amministrativo-contabile.

Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca nel 2005, Baglivo ha conseguito nel 2007 un Master in Diritto e Processo Amministrativo. Iscritto all’Ordine degli Avvocati dal 2008, è autore di numerose pubblicazioni ed è frequentemente relatore in conferenze di settore in Italia.

“Siamo orgogliosi di questo nuovo ingresso, che rafforza ulteriormente il nostro dipartimento di diritto amministrativo e ci consente di consolidare la nostra leadership e cogliere le opportunità che si stanno profilando sul mercato” afferma Rosario Zaccà, Co-Managing Partner di Gianni & Origoni.

“Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di un grande studio riconosciuto a livello internazionale come Gianni & Origoni e di unirmi a uno dei principali dipartimenti di diritto amministrativo presenti sul territorio” afferma Fabio Baglivo. “Sono convinto che contribuiremo ad arricchire e potenziare ulteriormente un team già consolidato e riconosciuto”.