SEARCH IN THE SITE:
Giuseppe De Simone è il Co-Responsabile del Dipartimento di Diritto Bancario e Finanziario dello studio.
Vanta una vasta e consolidata esperienza in tutte le aree del diritto bancario e finanziario. Si dedica prevalentemente all’assistenza a banche di investimento nazionali ed internazionali nonché a fondi di investimento e società industriali nella realizzazione di operazioni nazionali e transnazionali in tutti i campi del diritto bancario e finanziario, con specifico riguardo alle operazioni di finanziamento alle imprese, alle operazioni di ristrutturazione (con particolare riguardo alla ristrutturazione del debito ed alla predisposizione dei piani di risanamento e ristrutturazione dell’indebitamento), alle operazioni di finanza strutturata e alle operazioni riguardanti NPL.
Nel 2019, nell’ambito dei TopLegal Industry Awards, Giuseppe è stato premiato come “Professionista dell’anno - Banking”.
Prima dell’ingresso in studio ha conseguito un master in corporate finance ed ha maturato esperienze significative in primarie banche e società italiane e in altri primari studi legali italiani.
Ha svolto la sua attività anche nella sede di Londra dello studio.
Si è laureato in Giurisprudenza nel 2000 presso l’Università LUISS "Guido Carli" di Roma. È attualmente professore a contratto presso l’Università LUM “Jean Monnet” di Bari dove tiene il corso universitario di Corporate Finance Law presso la Facoltà di Economia.
Partecipa spesso come relatore a conferenze e seminari riguardanti il settore bancario e finanziario.
È abilitato all’esercizio della professione forense dal 2003 ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Latina.
Parla italiano e inglese.
Leading Individuals
The Legal 500, 2024 - Banking and Finance: Borrower side; Lender or Arranger side
The Legal 500, 2023 - Banking and Finance: Borrower side; Lender or Arranger side
"Giuseppe De Simone combines high technical competence with a propensity to understand the customer's needs and an ability to manage complex negotiations even with multiple counterparties."
Chambers Europe, 2024
"Giuseppe is extremely strong and commercial. He understands how investors think, which is extremely valuable."
Chambers Europe, 2023
"He is a fully skilled and proactive lawyer with strong transactional skills."
Chambers Europe, 2023
"Giuseppe De Simone is admirable for his total availability, client-oriented attitude, and strong negotiation skills – makes clients feel safe during transactions."
The Legal 500, 2023