SEARCH IN THE SITE:
Luca Rinaldi è specializzato in diritto d’autore e nell’information technology. Ha maturato una particolare esperienza nel settore Media & Entertainment, in particolare nell’acquisizione e distribuzione di diritti televisivi soprattutto sportivi e nelle coproduzioni cinematografiche e televisive, nonché nel settore della ristrutturazione e delle cartolarizzazioni dei portafogli di proprietà intellettuale e industriale, e in quello della ricerca, sviluppo e licenza di privative su biotecnologie.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Pavia nel 1997, ha frequentato corsi di laurea in “droit des affaires” presso le Università francesi di Caen e di Dauphine (Parigi) nel 1996, ha conseguito una borsa di studio di specializzazione in diritto industriale presso l’Università I.U.L.M. di Milano nel 1998, e ha collaborato come assistente alla cattedra di Diritto industriale presso la stessa Università dal 1999 al 2002.
È Vice Chair allo Standing Committee di AIPPI Int. sui TRIPS in sede WTO.
Nel settore del diritto industriale e dell’information technology è autore di pubblicazioni, relatore a convegni e collaboratore di diverse riviste specializzate.
È entrato a far parte dello studio nel 2004. E' iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano dal 2001. E’ abilitato al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione dal 2018.
Parla italiano, inglese e francese.
Leading Individuals
The Legal 500, 2024 - Industry focus: TMT
The Legal 500, 2023 - Industry focus: TMT