SEARCH IN THE SITE:
Rita Gismondi è specializzata in diritto commerciale e fallimentare e ha maturato una significativa esperienza in materia di crisi d’impresa, procedure concorsuali e relativo contenzioso, seguendo alcune importanti operazioni di ristrutturazione e procedure di insolvenza, anche in relazione a profili transnazionali.
Rita assiste clienti italiani e stranieri, creditori o debitori, anche nell’ambito dei principali strumenti di risoluzione della crisi d’impresa (piani attestati, accordi di ristrutturazione, concordati preventivi) e in situazioni di insolvenza (fallimento e amministrazione straordinaria).
Laureata in Giurisprudenza, con lode, presso la LUISS Guido Carli di Roma nel 1997, sino al 2003 ha maturato esperienze professionali in studi legali specializzati in diritto civile, commerciale, fallimentare, contrattualistica domestica ed internazionale. Dal 2004 svolge la propria attività professionale presso lo Studio in materia di insolvenza e ristrutturazioni, nonché di contenzioso e arbitrati.
Autrice di varie pubblicazioni ed articoli in materia di diritto commerciale e fallimentare, anche in lingua inglese, tiene lezioni nell’ambito di Master presso l’Università LUISS Guido Carli, prevalentemente in materia di crisi d’impresa e diritto concorsuale.
Partecipa regolarmente come relatrice a convegni e seminari ed è annoverata tra i professionisti raccomandati dalla directory Who’s Who Legal, in materia di restructuring & insolvency.
Fellow di INSOL International dal 2012, è attualmente membro del Council di INSOL Europe e del Board di IWIRC (International Women’s Insolvency & Restructuring Confederation).
È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma e nell’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori.
Parla italiano ed inglese.