gop.it - Studio legale

GOP.it - Law Firm

  • 01
    01
    11
    rome@gop.it
  • 02
    02
    milan@gop.it
  • 03
    03
    bologna@gop.it
  • 04
    04
    padua@gop.it
  • 05
    05
    torino@gop.it
  • 06
    06
    abudhabi@gop.it
  • 07
    07
    brussels@gop.it
  • 08
    08
    hongkong@gop.it
  • 09
    09
    london@gop.it
  • 10
    10
    newyork@gop.it
  • 11
    11
    shanghai@gop.it

GOP.it - In the World

IT
Studio Legale Internazionale
Home News Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners rafforza il Banking con l’ingresso di tre Soci

Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners rafforza il Banking con l’ingresso di tre Soci

10 maggio 2012

Roma, 10 maggio 2012 – Lo Studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli  & Partners è lieto di annunciare che l’Assemblea dei Soci riunita il giorno 10 maggio ha approvato all’unanimità l’ingresso dell’Avvocato Luigi Chessa in qualità di Partner nel Dipartimento di Diritto bancario e nel Dipartimento Servizi finanziari. Insieme all’Avv. Chessa, entrano a far parte dei Dipartimenti, in qualità di Soci, l’Avv. Giuseppe Schiavello e l’Avv. Stefano Agnoli. L’ingresso dei nuovi Soci, che provengono dallo Studio CDP, è previsto per il 14 maggio.

 Luigi Chessa è riconosciuto dal mercato come un punto di riferimento in Italia nel diritto bancario e finanziario. Negli ultimi anni ha seguito alcune delle più importanti operazioni occupandosi di cartolarizzazioni, finanza strutturata, finanziamenti bancari, acquisizione e finanziamento di immobili, strumenti derivati, emissioni obbligazionarie, privatizzazioni. Attualmente ricopre la carica di Presidente dell’organismo di vigilanza dell’Agenzia del Demanio ed è membro indipendente del consiglio di amministrazione di Augustea Holding.

 Giuseppe Schiavello è specializzato in operazioni di finanziamento e di finanza strutturata nel campo delle acquisizioni (in particolare LBO), project finance, asset finance e real estate finance. E’ esperto di operazioni di CMBS, cartolarizzazione di crediti commerciali e di WBS, operazioni di acquisto di crediti performing e non-performing. Presta inoltre consulenza in relazione alla regolamentazione dell’attività bancaria e dei servizi di investimento. Agisce come consulente legale anche in arbitrati interni e internazionali.

 Stefano Agnoli ha maturato una significativa esperienza nella finanza strutturata, anche in campo internazionale, nel settore pubblico e nelle operazioni di finanziamento, fornendo assistenza in iniziative di cessione del credito, emissioni obbligazionarie, project finance, strutturazione, ristrutturazione e liquidazione di numerosi strumenti tra cui mortgage based securities, crediti sanitari, immobili pubblici, crediti non-performing.

 Con i nuovi ingressi sale a 10 Soci e 25 Associate il numero di professionisti dei dipartimenti di Diritto bancario e Servizi finanziari dello Studio, che potranno a breve arricchirsi di nuovi giovani talenti da affiancare ai nuovi Soci.

 “Siamo davvero orgogliosi di dare il benvenuto a Luigi Chessa, Giuseppe Schiavello e Stefano Agnoli” afferma Tomaso Cenci, Managing Partner di Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners. “Il loro ingresso conferma ancora una volta la nostra capacità di attrarre professionisti di standing assoluto, consentendoci di cogliere le opportunità che il settore sta mostrando. Grazie all’incontro tra il patrimonio di professionalità e di esperienza dei nuovi colleghi e quello già presente al nostro interno, i dipartimenti  dedicati al bancario e ai servizi finanziari potranno ulteriormente consolidarsi, continuando a offrire ai nostri clienti quei livelli di eccellenza a cui da sempre sono abituati”.

 "Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners è uno Studio cui il mercato riconosce una leadership fatta di profonda competenza e di standard eccellenti” afferma Luigi Chessa. “Unirci a questo Studio ci darà l’opportunità di collaborare con alcuni dei professionisti più affermati a livello italiano e internazionale, e sono certo che le competenze dei miei colleghi e mie arricchiranno ulteriormente il patrimonio del team.”