gop.it - Studio legale

GOP.it - Law Firm

  • 01
    01
    11
    rome@gop.it
  • 02
    02
    milan@gop.it
  • 03
    03
    bologna@gop.it
  • 04
    04
    padua@gop.it
  • 05
    05
    torino@gop.it
  • 06
    06
    abudhabi@gop.it
  • 07
    07
    brussels@gop.it
  • 08
    08
    hongkong@gop.it
  • 09
    09
    london@gop.it
  • 10
    10
    newyork@gop.it
  • 11
    11
    shanghai@gop.it

GOP.it - In the World

IT
Studio Legale Internazionale
Home News Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners proclamato “Law Firm of the Year” da Chambers

Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners proclamato “Law Firm of the Year” da Chambers

11 maggio 2012

Roma, 14 maggio 2012 – Lo Studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners è stato proclamato "Law Firm of the Year" per l’Italia da Chambers and Partners, la directory internazionale leader nel mondo della professione legale.

Il prestigioso  premio è stato assegnato nel corso della serata di gala  dei "Chambers Europe Awards for Excellence 2012" svoltasi ad Amsterdam alla presenza di 200 dei più autorevoli rappresentanti della comunità legale internazionale.

Si tratta del più importante riconoscimento del settore, che premia lo Studio che si è maggiormente distinto per eccellenza e professionalità, nell'attività svolta, nel servizio reso, nell'innovazione. Già nel 2004 Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners  era stato insignito del prestigioso premio che giunge ora al termine di un periodo di grandi cambiamenti e novità per lo Studio.

Nella motivazione la commissione dei Chambers Europe Awards ha riconosciuto i risultati ottenuti nel 2011 dallo Studio: “Un anno pieno di eventi per la firm, che ha cambiato nome e realizzato un rebranding. A questo rinnovamento si aggiungono i miglioramenti conseguiti nelle classifiche di un consistente numero di aree, compreso il real estate, il diritto del lavoro, il banking e il tax. Lo studio, che si caratterizza per la presenza in un ampio numero di aree del diritto, è anche forte di team che occupano una posizione di leadership nei settori dell’energia, della pubblica amministrazione, del restructuring e del private equity, oltre al dipartimento di corporate che è stato sensibilmente rafforzato dall’arrivo di Roberto Cappelli e del suo team alla fine del 2011. Fra le operazioni recenti, si segnala la quotazione di Ferragamo, l’unica IPO completata in Italia nel 2011”.

“Questo premio, che si aggiunge ai numerosi riconoscimenti recentemente attribuiti al nostro Studio,  è la testimonianza del livello di eccellenza che tutti i team sono in grado di esprimere con continuità” afferma Francesco Gianni, Senior Partner di Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners.

Negli ultimi mesi lo Studio è stato infatti insignito del Premio “Studio Legale dell’Anno” ai Top Legal Awards, e agli IFLR Awards. Il Senior Partner Francesco Gianni ha inoltre ricevuto il Premio europeo da Chambers “Outstanding Contribution Award” e il Partner Rosario Zaccà il “Client Choice Award” nell’ambito degli International Law Office (ILO) Awards.