Londra, 12 maggio 2025 – La GOP International Academy riparte con un nuovo corso, in programma a Londra dal 21 al 25 luglio nella prestigiosa sede di Senate House, University of London.
Lo Studio legale internazionale Gianni & Origoni rinnova per il secondo anno consecutivo la sua iniziativa formativa: lancia una nuova edizione dell’Academy e un sito web dedicato, pensato per offrire ad avvocati e solicitor tutte le informazioni utili e la possibilità di iscriversi in modo semplice e veloce.
Il corso 2025, dal titolo “International trade under Trump’s second-term”, esplorerà come i modelli in evoluzione del commercio globale stiano riorganizzando il diritto, le politiche commerciali internazionali e le relazioni economiche.
Come già nella precedente edizione, il corso della GOP International Academy prevede cinque sessioni formative al giorno, dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00, accanto alle quali sono in programma eventi di networking, una legal walk, e visite guidate in alcuni dei luoghi simbolo dell’avvocatura della capitale inglese.
Anche la seconda edizione della GOP International Academy è patrocinata dal Consiglio Nazionale Forense, dalla Scuola Superiore dell’Avvocatura, dalla Law Society of England and Wales, e dal Bar Council.
Ai partecipanti verranno riconosciuti venti crediti formativi da parte della Scuola Superiore dell’Avvocatura.
Il corso 2025 è dedicato alla memoria del Professor Guido Alpa, scomparso a Genova il 7 marzo. Il Professor Alpa è stato una figura di riferimento nel panorama giuridico e ideatore nel 2006, durante la presidenza del CNF, del percorso di formazione dell’avvocatura che la GOP International Academy ha poi ripreso e sviluppato.