Milano, 16 maggio, 2025 - Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha ritirato due premi ai Legalcommunity Forty Under 40 Awards 2025, serata dedicata alle giovani eccellenze del mercato legale: Arrigo Arrigoni è stato nominato “Professionista dell’Anno” mentre Martina Gasparri è stata nominata “Professionista dell’Anno”, in ambito ambientale.
La sesta edizione dell’evento, organizzata da Legalcommunity.it, ha visto il conferimento dei riconoscimenti attribuiti dalla giuria ai singoli professionisti sotto i 40 anni e ai team che, grazie alle loro attività, si sono distinti maggiormente nel corso degli ultimi 12 mesi.
Di seguito le motivazioni della giuria:
“Lawyer of the Year” Arrigo Arrigoni
Socio di spicco della nota law firm italiana, da tempo è presente nei ranking di tutte le directories dedicate al mondo legal. Il suo core business, per cui è ritenuto un massimo esperto, è il settore energy e infrastructure, dove si occupa di complesse operazioni di banking, debt capital markets ed M&A.
“Lawyer of the Year Environmental” - Martina Gasparri
Si occupa di diritto ambientale dal 2016 e presta assistenza, sia in sede stragiudiziale che giudiziale, in relazione a questioni inerenti all’impatto ambientale di impianti industriali, principalmente concernenti le emissioni in atmosfera, gli scarichi idrici, la gestione dei rifiuti, le procedure di bonifica di siti contaminati.