SEARCH IN THE SITE:
Carolina Campi collabora con il Dipartimento di Diritto Ambientale, fornendo assistenza in materia di autorizzazioni ambientali, energie rinnovabili, emissioni in atmosfera, gestione dei rifiuti, inquinamento e procedure di bonifica.
Prima di entrare in Gianni & Origoni, ha collaborato con il Dipartimento di Diritto Amministrativo di uno tra i più importanti studi legali italiani, occupandosi di temi ambientali, della disciplina dei contratti di appalto di lavori, forniture e servizi con la Pubblica Amministrazione, della pianificazione urbanistica e dell’edilizia.
Nel 2023, ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università Bocconi di Milano, discutendo una tesi intitolata “Le cause di esclusione nel nuovo Codice dei contratti pubblici: la disciplina del Decreto Legislativo 31 marzo 2023, n. 36 tra novità e continuità”.
Durante il periodo universitario, ha trascorso un semestre all’estero presso l’University College Dublin e ha frequentato un corso di diritto amministrativo interamente dedicato ai contratti pubblici, alla sostenibilità e all’anticorruzione.
È iscritta come praticante presso l’Ordine degli Avvocati di Milano.
Parla italiano, inglese e francese.