SEARCH IN THE SITE:
Filippo Tirelli si occupa di diritto societario e commerciale, prestando la propria assistenza in favore di società italiane ed estere, private e quotate, nell’ambito di operazioni straordinarie domestiche e cross-border, tra cui acquisizioni e dismissioni di partecipazioni, aziende o rami di esse, fusioni, scissioni, offerte pubbliche di acquisto e aumenti di capitale. Filippo ha maturato esperienza nella redazione e negoziazione di contratti di acquisizione, statuti, accordi di joint venture, patti parasociali e accordi commerciali. Inoltre, presta ai clienti attività di consulenza e assistenza continuativa, ordinaria e pareristica in materia societaria e commerciale.
Prima di entrare in Gianni & Origoni, ha collaborato con un prestigioso studio boutique con sede a Genova specializzato in diritto societario.
Filippo ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Durante il percorso accademico ha frequentato il King’s College di Londra, grazie al quale ha avuto modo di approcciarsi al diritto commerciale internazionale.
È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Genova.
Parla italiano e inglese.