SEARCH IN THE SITE:
Antonio Congiusta collabora con il Dipartimento di Energia e Infrastrutture, occupandosi di operazioni di M&A e di accordi commerciali nazionali e internazionali nel settore dell'energia, del petrolio e del gas (e.g., PPA, VPPA, fornitura di gas, contratti parasociali), nonché di contratti di progetto (ad e.g., EPC, O&M).
Assiste primarie società italiane e straniere, sia in operazioni nazionali che transfrontaliere.
Prima di entrare a far parte dello Studio nel 2024, Antonio ha lavorato presso la sede romana di uno studio legale internazionale dove ha maturato esperienza anche nei settori della finanza strutturata - con specifico riferimento al processo di emissione di titoli di debito - e assicurativo, fornendo assistenza sia giudiziale che stragiudiziale.
Recentemente, Antonio ha svolto un'importante e formativa esperienza di secondment presso una primaria società internazionale nel settore dell’energia rinnovabile, durante la quale ha assistito i professionisti interni nella redazione e negoziazione di contratti nel settore delle energie rinnovabili e del gas.
Antonio si è laureato in Giurisprudenza, con lode, nel 2018 presso l’Università LUISS "Guido Carli" di Roma con una tesi in diritto societario.
Durante il percorso di laurea, Antonio ha partecipato ad un Programma Erasmus presso l'Università di Stoccolma, facoltà di Giurisprudenza.
È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma.
Parla italiano e inglese.