SEARCH IN THE SITE:
Eviana Leung guida il dipartimento di contenzioso nel nostro studio associato di Hong Kong, Eviana Leung & Partners. È specializzata in contenzioso e arbitrato, tra cui contenzioso commerciale, arbitrato, controversie marittime, logistiche, di trasporto e assicurative.
Grazie alla sua profonda conoscenza della lingua cinese e alla sua vasta esperienza nel mercato cinese, Eviana si occupa di attività cross-border e spesso rappresenta società e clienti privati cinesi, stranieri e locali. Si occupa principalmente di pratiche relative alla Cina e fornisce consulenza in materia di liquidazioni, ristrutturazioni, indagini interne e normative di società quotate, controversie tra azionisti, conflitti commerciali, recupero di debiti di alto valore, arbitrati, ingiunzioni e altre questioni procedurali giudiziarie.
Eviana ha esperienza sia in ambito contenzioso che non contenzioso, coprendo un ampio spettro di controversie commerciali transfrontaliere e internazionali, liquidazione di società e fallimento individuale, ristrutturazione aziendale e concordato preventivo, questioni societarie, controversie tra azionisti, violazione dei doveri degli amministratori, indagini aziendali interne, forensi e normative, controversie marittime e assicurative, procedimenti normativi e di esecuzione (tra cui Securities and Futures Commission (SFC), Hong Kong Exchange (HKEx), police (HKPF), Independent Commissioner of Anti-Corruption (ICAC), Customs & Excise Department, Labour Department, Fire Services Department, Environmental Protection Department ecc.).
Prima di entrare a far parte del nostro Studio, Eviana ha lavorato in vari studi legali internazionali a Hong Kong, ricoprendo per quasi metà della sua carriera il ruolo di partner nel contenzioso.
Si è laureata in Giurisprudenza presso il King's College di Londra nel 2005 e ha conseguito un Postgraduate Certificate in Laws (PCLL) presso la City University di Hong Kong nel 2006.
Dal 2008, Eviana è abilitata come avvocato presso l'Alta Corte di Hong Kong (HKSAR). È stata nominata dal Ministero della Giustizia in Cina come China-Appointed Attesting Officer, e spesso si occupa di questioni di attestazione in Cina. È anche Accredited Mediator presso il general panel HKMAAL, il general panel HKIAC e il Shenzhen Zhengxin Civil and Commercial Mediation Center.
Eviana ricopre inoltre incarichi pubblici in comitati governativi e professionali.
Parla fluentemente mandarino, cantonese e inglese.