SEARCH IN THE SITE:
Maria Cristina Consoli fornisce consulenza ed assistenza a società italiane e straniere nell'ambito di operazioni M&A, in materia di corporate governance nonché nella redazione e negoziazione di contratti commerciali e societari.
Ha altresì maturato esperienza nei settori del diritto immobiliare e del diritto regolamentare bancario, finanziario e assicurativo.
Ha collaborato con lo Studio, nel Dipartimento di Real Estate, dal 2014 al 2018 e, successivamente, con un altro primario studio legale italiano fino al 2020. A seguito di un’esperienza di circa un anno nella struttura Legal & Corporate Affairs di una banca, è risultata vincitrice di due concorsi pubblici e ha, pertanto, ricoperto il ruolo di funzionario presso altrettante Pubbliche Amministrazioni prima del rientro in Studio avvenuto nell’aprile 2025.
Nel 2014 si è laureata con lode e menzione speciale in Giurisprudenza presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma; successivamente ha conseguito due Master universitari di II livello.
È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma.
Parla italiano, inglese e francese.