
SEARCH IN THE SITE:


Marco Molineris è specializzato in diritto societario e commerciale e si occupa di M&A e joint venture in vari settori industriali, con particolare focus nei settori delle infrastrutture e dell’energia.
Assiste correntemente clienti nazionali ed esteri quali fondi di private equity e infrastrutturali, società industriali (anche quotate), utilities, multiutilities, family office e club deal nell’ambito di operazioni straordinarie come fusioni, acquisizioni, investimenti di minoranza e di maggioranza, buy-outs, operazioni di turnaround nonché nella strutturazione e negoziazione di joint ventures societarie e commerciali, patti parasociali e accordi commerciali in genere.
Ha maturato notevole esperienza nella gestione e negoziazione di operazioni multi-giurisdizionali complesse e nel coordinamento dei gruppi di lavoro coinvolti.
Prima di entrare a far parte di Gianni & Origoni ha collaborato per quindici anni con un primario studio legale italiano con sedi a Milano, Roma e Torino, ove ha assistito società, banche, fondi di private equity italiani ed esteri in relazione a investimenti, dismissioni e altre operazioni societarie ordinarie e straordinarie.
Marco è stato visiting foreign lawyer a Bruxelles presso una principale multiutility internazionale attiva nel settore dell’energia.
Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino nel 2006.
È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Torino.
Parla italiano e inglese.
