SEARCH IN THE SITE:
Guido Reggiani ha maturato un’esperienza significativa nel campo del diritto amministrativo, dell’energia e degli appalti, prestando assistenza e consulenza a livello giudiziale e stragiudiziale a imprese nazionali e straniere in materia di energie rinnovabili e tradizionali, appalti di lavori servizi e forniture, project financing. In particolare, ha preso parte ad alcuni fra i più importanti progetti di sviluppo di infrastrutture del settore.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano - Bicocca nel 2006, ha conseguito nel 2008 un Master in “Diritto e Processo Amministrativo”. Guido ha, inoltre, preso parte al programma internazionale “Academy of American and International Law” in Plano, Texas nel 2014.
Prima di entrare in Gianni & Origoni nel 2008, ha collaborato presso un primario Studio di diritto amministrativo.
Guido ricopre posizioni di prestigio nell’ambito istituzionale del settore. Fra questi, è: membro della “Commissione Giustizia Amministrativa” dell’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2016; membro del Consiglio Direttivo della “Società Lombarda Avvocati Amministrativisti” dal 2018; membro del “Comitato Esperti” per la nomina dei componenti nei consigli di amministrazione nelle Società partecipate presso il Comune di Milano dal 2021; componente del Consiglio Generale di Fondazione Fiera Milano dal 2022 e consigliere di amministrazione di Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. dal 2023. È stato inoltre consigliere giuridico del “Garante per la protezione dei Dati Personali” per la revisione dei regolamenti dell’Autorità.
Nel corso della sua carriera è stato inoltre insignito di importanti riconoscimenti. In particolare, in occasione dei Legalcommunity Forty Under 40 Awards 2021, Guido è stato premiato come “Avvocato dell’anno - Diritto Amministrativo”.
È autore di diverse pubblicazioni nel settore del diritto amministrativo, docente in corsi di formazione.
Parla italiano, inglese e francese.
Next generation partners
The Legal 500, 2025 - Industry focus: Energy
The Legal 500, 2024 - Industry focus: Energy
The Legal 500, 2023 - Industry focus: Energy