SEARCH IN THE SITE:
Donato Romano è specializzato nel settore del M&A, del diritto societario e del diritto commerciale, e presta consulenza principalmente nel campo delle acquisizioni e dismissioni di azioni o quote, aziende o rami di esse, della costituzione di joint venture, redazione e negoziazione di contratti di acquisizione, patti parasociali e contratti commerciali.
È entrato nello studio nel 2009. Laureato in Giurisprudenza, con voto finale 110/110 e lode, presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 2006, dopo aver conseguito, presso la stessa università, la laurea triennale in Scienze Giuridiche, con voto finale 110/110 e lode, nel 2004. Ha conseguito un Master of Laws (LL.M) (with merit) in International Business Law presso la University College of London nel 2008 e un dottorato di ricerca in diritto commerciale presso l’Università di Roma, “Tor Vergata” nel 2016, nel 2014 è stato academic visitor presso l’Università di Oxford. È autore di alcune pubblicazioni in materia di diritto commerciale e fallimentare.
È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma nonché all'Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle Altre Giurisdizioni Superiori; è anche solicitor in Inghilterra e Galles.
Parla italiano, inglese e francese.
Next generation partners
The Legal 500, 2025 - Commercial, corporate and M&A