SEARCH IN THE SITE:
Emanuele Bosia è specializzato nel settore delle fusioni ed acquisizioni di società, nel diritto societario, private equity e nel diritto commerciale in generale, in partnership e operazioni societarie di natura straordinaria e acquisition finance. Si occupa anche di internazionalizzazione di imprese e di diritto commerciale e societario inglese.
Emanuele assiste società e fondi d’investimento italiani e stranieri in relazione ad operazioni di acquisizione, nella preparazione e negoziazione di accordi di acquisizione, joint-venture, accordi parasociali ed accordi commerciali di varia natura che interessino società operative nei più vari settori industriali tra cui automotive, food & beverage, manifatturiero, bancario e finanziario, energetico ed immobiliare.
Emanuele si è laureato in legge a pieni voti presso l’Università degli Studi di Torino nel 2001 dopo una borsa di studio presso l’University of Westminster a Londra, e successivamente ha conseguito un LL.M. Master of Laws in “Commercial Law & Finance” presso l’University of London (Queen Mary) e "Corporate Finance Evening Program" presso la London Business School di Londra.
Nel 2014 ha cominciato a collaborare presso la sede di Londra dello studio. Ha acquisito significativa esperienza nei settori in cui opera collaborando presso le sedi di Milano, Parigi e Londra di primari studi legali internazionali.
Emanuele è abilitato ad esercitare la professione di avvocato in Italia e di solicitor in Inghilterra e Galles.
È membro dell’International Division della Law Society.
Parla italiano, inglese e francese.
Foreign Expert for Italy
Chambers Global, 2024 - Corporate and M&A - UK