SEARCH IN THE SITE:
Sono circa 90 milioni i prodotti contraffatti sequestrati ogni anno nel territorio comunitario. Si tratta di un fenomeno che coinvolge tutti i settori industriali: non solo quello della moda, del lusso e dell’editoria ma anche, ad esempio, quello dell’automotive, del beverage e del design.
Le transazioni avvengono sempre più spesso attraverso il web ed è qui che potrebbero entrare in gioco i nuovi strumenti messi a disposizione dal Digital Services Act. Ma in cosa consistono e che efficacia avranno esattamente questi strumenti? Che impatto avranno inoltre su titolari dei diritti e piattaforme?
Nel corso del secondo dei cinque appuntamenti della collana “TMT legal trends: le nuove regole del gioco“ risponderemo a queste, e ad altre, domande insieme con alcuni esperti del settore.
Intervengono:
Sabrina Ciccolo Gruppo Mondadori
Stella Padovani WW IP & Brand Protection Senior Manager, Moncler
Tommaso Grotto CEO, Kopjra
Luca Rinaldi Partner, Gianni & Origoni
Nino Di Bella Partner, Gianni & Origoni
Daniele Roncarà Senior Associate, Gianni & Origoni
Info e registrazioni: relazioniesterne@gop.it