Con l’apertura dei procedimenti di non conformità, il Digital Markets Act (DMA) sta "mostrando i denti".
Tuttavia, per gli utenti commerciali nel settore dei media, le opportunità di trattative eque con aziende come Alphabet sembrano talvolta sfuggenti.
Il settore dei media trae beneficio dall'applicazione dell'antitrust? O è solo una questione di tempo, dato che la Commissione sembra aperta a designare nuovi core platform services?
E quale è il collegamento tra la decisione sull’Adtech ai sensi dell'articolo 102 e la legge europea sui mercati digitali dal punto di vista del settore dei media?
Per esplorare questi temi, organizziamo un workshop con Keystone durante il quale metteremo a confronto l'esperienza dell'antitrust statunitense con l’approccio multidirezionale dell’Unione Europea, concentrandoci su questioni specifiche derivanti dalle interazioni tra media e piattaforme digitali.
Introduce:
Tavola rotonda composta da:
Sophie Ahlswede, Deputy Head of Unit “Digital Platforms”, DG Competition
Andrea Coscelli, Senior Partner and Head of Keystone Europe
John Newman, Professor of Law, Miami University
Peggy Valcke,
Professor of Law & Technology and Vice Dean Research, KU Leuven Faculty of Law & Criminology
Per info e registrazioni:
relazioniesterne@gop.it