gop.it - Studio legale

GOP.it - Law Firm

  • 01
    01
    11
    rome@gop.it
  • 02
    02
    milan@gop.it
  • 03
    03
    bologna@gop.it
  • 04
    04
    padua@gop.it
  • 05
    05
    torino@gop.it
  • 06
    06
    abudhabi@gop.it
  • 07
    07
    brussels@gop.it
  • 08
    08
    hongkong@gop.it
  • 09
    09
    london@gop.it
  • 10
    10
    newyork@gop.it
  • 11
    11
    shanghai@gop.it

GOP.it - In the World

IT
Studio Legale Internazionale
Home News Gianni & Origoni amplia il dipartimento Contenzioso e Arbitrati con l’ingresso del Socio Stefano Rossi

Gianni & Origoni amplia il dipartimento Contenzioso e Arbitrati con l’ingresso del Socio Stefano Rossi

16 novembre 2023

Roma, 16 novembre 2022 – Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni annuncia l’ingresso presso la sede di Roma di Stefano Rossi, professionista attivo nel settore del contenzioso assicurativo, che si unisce al dipartimento Contenzioso e Arbitrati in qualità di Socio. Insieme a Rossi, entrano a far parte dello Studio, nel ruolo di Associate, anche le professioniste Ludovica Rossi e Piera Starnino.

Stefano Rossi, che proviene da Grimaldi Studio Legale, ha maturato una pluriennale esperienza in ambito giudiziale e consulenziale, con particolare riferimento al settore assicurativo.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Siena nel 2000, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma e abilitato al patrocinio innanzi le Magistrature Superiori.

Ha ricoperto incarichi accademici ed è stato più volte designato, nella Regione Lazio, quale componente di Comitato Etico, consulente di Direzione Strategica di enti ospedalieri ed aziende sanitarie pubbliche, in commissioni di gara per l’affidamento dei servizi assicurativi e di brokeraggio e Presidente di Comitato per la Gestione e Valutazione Sinistri.

Con 63 professionisti di cui 12 Soci, il dipartimento Contenzioso e Arbitrati di Gianni & Origoni è uno dei più ampi e strutturati in Italia. Il dipartimento, che già vanta numerosi clienti primari nel settore assicurativo e bancario, si rafforza ulteriormente con l’ingresso di Stefano Rossi e del team da lui coordinato.

Paolo Gnignati, Co-responsabile del dipartimento Contenzioso e Arbitrati di Gianni & Origoni, ha commentato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Stefano e al team che lo accompagna. Il loro ingresso rappresenta un valore aggiunto per i nostri clienti che potranno avvalersi di una competenza incrementata nel settore del contenzioso assicurativo e di una risposta ancor più efficace in questo particolare ambito. Questo ingresso riflette la continua attenzione che poniamo nell’interpretare le esigenze espresse dal mercato e anticipare i bisogni dei clienti”.

Stefano Rossi ha affermato: “Io e le mie colleghe siamo onorati ed entusiasti di entrare a far parte di Gianni & Origoni, uno Studio riconosciuto a livello internazionale per la qualità e l’eccellenza dei professionisti e dei servizi offerti. Confidiamo di poter dare un contributo importante allo Studio nel settore assicurativo in cui abbiamo maturato un’esperienza di rilievo”.