gop.it - Studio legale

GOP.it - Law Firm

  • 01
    01
    11
    rome@gop.it
  • 02
    02
    milan@gop.it
  • 03
    03
    bologna@gop.it
  • 04
    04
    padua@gop.it
  • 05
    05
    torino@gop.it
  • 06
    06
    abudhabi@gop.it
  • 07
    07
    brussels@gop.it
  • 08
    08
    hongkong@gop.it
  • 09
    09
    london@gop.it
  • 10
    10
    newyork@gop.it
  • 11
    11
    shanghai@gop.it

GOP.it - In the World

IT
Studio Legale Internazionale
Home News Gianni & Origoni aderisce all’alleanza Open-es

Gianni & Origoni aderisce all’alleanza Open-es

30 giugno 2023

Roma, 30 giugno 2023 – Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni annuncia la partnership con Open-es, l’alleanza aperta ed inclusiva che unisce banche, gruppi industriali, associazioni ed istituzioni per supportare tutte le imprese nel percorso di misurazione e miglioramento delle performance ESG e aiutarle a diventare sempre più sostenibili e competitive.

Gianni & Origoni è la prima realtà del settore legale a diventare Legal&Scientific Partner dell’iniziativa Open-es. Grazie a questa virtuosa alleanza, lo Studio metterà a disposizione del mondo imprenditoriale le proprie competenze e la solida conoscenza degli aspetti normativi per rispondere alle crescenti necessità legate al tema della sostenibilità e alla gestione dei fattori ESG.

“Siamo orgogliosi di entrare a far parte della community di Open-es come Partner, offrendo la nostra esperienza e il nostro know how ad un’iniziativa strategica che intende promuovere ed incentivare processi collaborativi per la crescita sostenibile delle imprese” ha affermato Alessandra Ferroni, Partner di Gianni & Origoni e co-coordinatrice del Focus Team ESG dello Studio. “Vogliamo portare in Open-es l’esperienza che il Focus Team ESG di Gianni & Origoni ha maturato in questi anni di consulenza ai propri clienti. Infatti, sempre più le aziende comprendono che un percorso ESG non può prescindere da competenze legali puntuali e specialistiche.”

Open-es conta oggi più di 20 partner e 12.000 imprese, una vera e propria community che, attraverso il confronto, la collaborazione e l’individuazione di azioni prioritarie, sta contribuendo al percorso di crescita sostenibile dell’intero ecosistema.

Stefano Fasani, Program Manager di Open-es, ha commentato: “Nessuna impresa può affrontare da sola la sfida per una value chain sostenibile, specie alla luce dell’evoluzione normativa in materia. Risulta strutturalmente necessario un approccio sistemico e collaborativo che vada a connettere tutti gli attori dell’industria e finanza. Questa è una call to action aperta a tutti e siamo orgogliosi dell’ingresso di Gianni & Origoni in questa alleanza come opportunità per collaborare con il settore degli studi legali con forti competenze ESG e diritto d’impresa.”