Milano, 14 febbraio 2025 – Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni è stato pluripremiato nel corso dei Legalcommunity Finance Awards 2025 aggiudicandosi tre premi: Studio dell’Anno per il "Real Estate Finance" e nel settore “Private Clients/Family Office” mentre Emanuele Grippo è stato nominato Professionista dell’Anno nell’ambito Regulatory.
La cerimonia, svoltasi a Milano, ha celebrato le eccellenze del mercato legale in ambito Finance.
La dodicesima edizione dell’evento ha visto il conferimento dei riconoscimenti attribuiti dalla giuria agli studi e ai professionisti che, grazie alle loro attività, si sono distinti maggiormente nell’ultimo anno.
Ed ecco le motivazioni della giuria per i premi assegnati a GOP:
Law Firm Of The Year - Real Estate Finance
Lo studio italiano si è da sempre contraddistinto per un’intensa attività nel mondo immobiliare. Tra i deal più importanti seguiti nell’ultimo anno vi è l’assistenza ad un pool di banche nel mutuo ipotecario di oltre 400 milioni concesso a favore di un noto fondo immobiliare. Si tratta di una delle più importanti operazioni immobiliari concluse nel 2024.
Law Firm Of The Year - Private Clients/Family Office
Lo studio segue alcuni tra gli High Net Worth Individual più rilevanti sul nostro territorio, sia italiani che stranieri residenti in Italia, con patrimoni gestiti per miliardi di euro. La consulenza fornita riesce a soddisfare le esigenze dei clienti nelle loro operazioni sul nostro territorio.
Lawyer Of The Year – Regulatory, Emanuele Grippo
L’esperto avvocato ha prestato assistenza a due attori per la realizzazione di un progetto internazionale che ha l’obiettivo innovativo di creare un prodotto in cui coesisteranno i vantaggi tipici dei club deal e della gestione a monte da parte dei soggetti regolamentati.