gop.it - Studio legale

GOP.it - Law Firm

  • 01
    01
    11
    rome@gop.it
  • 02
    02
    milan@gop.it
  • 03
    03
    bologna@gop.it
  • 04
    04
    padua@gop.it
  • 05
    05
    torino@gop.it
  • 06
    06
    abudhabi@gop.it
  • 07
    07
    brussels@gop.it
  • 08
    08
    hongkong@gop.it
  • 09
    09
    london@gop.it
  • 10
    10
    newyork@gop.it
  • 11
    11
    shanghai@gop.it

GOP.it - In the World

IT
Studio Legale Internazionale
Home News Nuovi Soci per GOGP

Nuovi Soci per GOGP

27 giugno 2011

Roma, 27 giugno 2011 - A seguito dell’Assemblea dei Soci dello studio legale Gianni, Origoni, Grippo & Partners del 25 giugno scorso, sono diventati nuovi Soci dello studio gli avvocati Alfredo D’Aniello, Decio Nicola Mattei, Luca Rinaldi, Alessandro Zalonis. Sale così a 69 il numero dei Soci di Gianni, Origoni, Grippo & Partners.

Alfredo D’Aniello, 33 anni, dipartimento Corporate, è specializzato in diritto societario e commerciale ed esperto in operazioni di fusione e acquisizione (M&A), investimenti di venture capital e fondi di private equity, offerte pubbliche di acquisto su società quotate, joint venture ed accordi commerciali, e, in generale, in operazioni straordinarie.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università “Federico II” di Napoli nel 1999, ha completato la propria preparazione professionale frequentando vari corsi di Corporate Finance e Global Banking a Londra e Berlino. Negli anni 2005-2006 ha maturato un’esperienza lavorativa presso la sede di New York dello studio americano Simpson Thacher & Bartlett. Nel 2006 ha completato a New York un corso in Corporate Finance presso la New York University – School of Continuing and Professional Studies.  
E’ in Gianni, Origoni, Grippo & Partners dal 2000.

Decio Nicola Mattei, 38 anni, dipartimento Contenzioso e Arbitrati, si occupa prevalentemente di contenzioso civile, societario, fallimentare, bancario e immobiliare, prestando assistenza e consulenza, giudiziale e stragiudiziale, a imprese multinazionali e italiane. E' esperto nella redazione di contratti commerciali, in particolare nel settore immobiliare. Ha maturato una significativa esperienza nella difesa dinanzi a collegi arbitrali, anche amministrati.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università LUISS “Guido Carli” di Roma nel 1997, ha frequentato la Academy Of American and International Law, Università di Dallas, nel 2006 e la “ICC's Young Arbitrators Forum” (Barcellona, 2008).
E’ in Gianni, Origoni, Grippo & Partners dal 2001.

Luca Rinaldi, 39 anni, dipartimento di Diritto industriale di Gianni, Origoni, Grippo & Partners, è specializzato in diritto d’autore e dell’information technology. Ha maturato una particolare esperienza nel settore Media & Entertainment, in particolare nell’acquisizione e distribuzione di diritti televisivi soprattutto sportivi e nelle coproduzioni cinematografiche e televisive, nonché nel settore della ristrutturazione e delle cartolarizzazioni dei portafogli di proprietà intellettuale e industriale, e in quello della ricerca, sviluppo e licenza di privative su biotecnologie.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Pavia nel 1997, ha frequentato corsi di laurea in “droit des affaires” presso le Università francesi di Caen e di Dauphine (Parigi) nel 1996, conseguito una borsa di studio di specializzazione in diritto industriale presso l’Università I.U.L.M. di Milano nel 1998, e collaborato come assistente alla cattedra di Diritto industriale presso la stessa Università dal 1999 al 2002. E’ in Gianni, Origoni, Grippo & Partners dal 2004.

Alessandro Zalonis, 48 anni, dipartimento di Diritto tributario, è specializzato nel settore delle imposte indirette e del contenzioso tributario.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1990, ha conseguito un Master in International Vat Law presso la Tulane University, a New Orleans (USA).
Prima di entrare a far parte di Gianni, Origoni, Grippo & Partners ha svolto la propria attività presso alcuni importanti studi legali italiani.
E’ in Gianni, Origoni, Grippo & Partners dal 2009.

"Mi congratulo con tutti i nostri nuovi Soci” afferma Tomaso Cenci, Managing Partner di Gianni, Origoni, Grippo & Partners. "Queste promozioni rafforzano la capacità di offrire ai clienti un servizio legale di qualità in diverse aree di attività, in una logica full-service che caratterizza la nostra posizione di leadership nel mercato dei servizi legali, potenziando la nostra struttura sia attraverso la crescita interna, sia attraverso il lateral hiring in cui siamo stati molto attivi ultimamente.”