gop.it - Studio legale

GOP.it - Law Firm

  • 01
    01
    11
    rome@gop.it
  • 02
    02
    milan@gop.it
  • 03
    03
    bologna@gop.it
  • 04
    04
    padua@gop.it
  • 05
    05
    torino@gop.it
  • 06
    06
    abudhabi@gop.it
  • 07
    07
    brussels@gop.it
  • 08
    08
    hongkong@gop.it
  • 09
    09
    london@gop.it
  • 10
    10
    newyork@gop.it
  • 11
    11
    shanghai@gop.it

GOP.it - In the World

IT
Studio Legale Internazionale
Home News Roberto Cappelli entra in Gianni, Origoni, Grippo & Partners

Roberto Cappelli entra in Gianni, Origoni, Grippo & Partners

08 novembre 2011

Roma - Lo Studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo & Partners è lieto di annunciare che l’Assemblea dei Soci riunita il giorno 7 novembre ha approvato all’unanimità l’ingresso dell’Avvocato Roberto Cappelli in qualità di Partner a partire dal 1° dicembre 2011. L’Assemblea ha inoltre deliberato all’unanimità di integrare la propria denominazione sociale in Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners.

Roberto Cappelli si unisce allo Studio con un team di 10 professionisti e sarà attivo presso le sedi di Roma e Milano.

L’esperienza e la considerazione di cui gode nel mercato rendono Roberto Cappelli un professionista di livello assoluto nel corporate finance, in grado di rafforzare la leadership di Gianni, Origoni, Grippo & Partners sia in Italia, sia sulla scena internazionale.

Roberto Cappelli è stato uno dei fondatori dello Studio Grimaldi e Associati. Durante la associazione tra lo Studio Grimaldi e Clifford Chance, dal 1993 al 2003, ha guidato il Corporate Department italiano dello studio; successivamente alla separazione da Clifford Chance, ha continuato a ricoprire la posizione di Partner responsabile del settore Corporate e M&A in Grimaldi e Associati. E’ stato protagonista di alcune delle principali operazioni degli ultimi anni, seguendo primarie società pubbliche e private, e istituzioni finanziarie italiane e internazionali in materia di diritto societario. Attualmente ricopre la carica di Vice Presidente della A.S. Roma S.p.A., e di membro del Consiglio di Amministrazione di The Space Entertainment S.p.A. e di Fondiaria SAI S.p.A.

Il team di professionisti che si unisce allo Studio insieme a Roberto Cappelli è composto dai Senior Associate Salvatore Grimaldi, Stefania Lo Curto, Sara Paoni e Nabor Zaffiri, e dagli Associate Francesca Biocca, Annamaria Briamonte, Francesco Conti, Lucia Occhiuto, Francesca Pagnanini e Pietro Vitale.

Grazie all’ingresso di Cappelli e del suo team, lo Studio sancisce il proprio primato nel corporate finance potendo contare sul più ampio gruppo nel mercato italiano, composto da oltre 150 professionisti dedicati.

“L’ingresso conferma la capacità del nostro Studio di attrarre i migliori talenti del mercato legale: Roberto Cappelli è uno dei più conosciuti e rispettati professionisti nel panorama italiano e internazionale” afferma Francesco Gianni, Senior Partner di Gianni, Origoni, Grippo & Partners. “Il suo straordinario standing professionale lo rende un tassello importante per confermare la posizione di leadership non solo del gruppo di corporate finance, ma di tutto lo Studio. La decisione dell’Assemblea dei Soci di integrare la denominazione, infatti, sottolinea il contributo che l’Avvocato Cappelli darà alla crescita dello Studio”.

“Gianni, Origoni, Grippo & Partners è dotato non solo di una chiara posizione di leadership ma di una struttura realmente integrata di competenze e focus geografici” afferma Roberto Cappelli. “Sono certo che dall’incontro tra l’esperienza che ho maturato fino a questo momento e la visione che ha caratterizzato la storia dello Studio nasceranno importanti sinergie, in grado di dare ulteriore impulso ai progetti di crescita dello Studio”.