gop.it - Studio legale

GOP.it - Law Firm

  • 01
    01
    11
    rome@gop.it
  • 02
    02
    milan@gop.it
  • 03
    03
    bologna@gop.it
  • 04
    04
    padua@gop.it
  • 05
    05
    torino@gop.it
  • 06
    06
    abudhabi@gop.it
  • 07
    07
    brussels@gop.it
  • 08
    08
    hongkong@gop.it
  • 09
    09
    london@gop.it
  • 10
    10
    newyork@gop.it
  • 11
    11
    shanghai@gop.it

GOP.it - In the World

IT
Studio Legale Internazionale
Home News Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners apre a Hong Kong

Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners apre a Hong Kong

14 aprile 2014

Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners apre a Hong Kong

Lo Studio continua la propria strategia di sviluppo internazionale, confermando un solido trend di crescita e la propria leadership nel mercato legale

Hong Kong, 14 aprile 2014 - Lo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, inaugura una nuova sede in Cina, a Hong Kong, rafforzando la propria presenza internazionale e confermando la propria strategia di espansione sui mercati esteri. La sede dello Studio, già operativa, è guidata dal Partner Stefano Beghi.

L’apertura di Hong Kong rappresenta un nuovo passo nel percorso di internazionalizzazione dello studio, che potrà offrire i propri servizi a clienti italiani e internazionali in un’area – quella asiatica – che ha dimostrato negli anni una decisa capacità di attrazione degli investimenti esteri, accompagnata da un’alta densità di imprese locali che guardano con sempre maggiore interesse alle opportunità di investimento in Europa e in particolare in Italia.

In questo scenario, Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners potrà contare sulle sinergie con il proprio Desk Cina: costituito in Italia nel 2007, il Desk è composto da professionisti con una consolidata e pluriennale conoscenza ed esperienza della Cina e negli anni ha seguito numerose rilevanti operazioni cross-border. Grazie alla nuova presenza ad Hong Kong, lo Studio sarà dunque in grado di supportare i clienti attuali e potenziali anche traendo beneficio dal rafforzamento della già ampia rete di rapporti con la business community cinese costruita negli anni di attività del Desk.

Stefano Beghi, oltre ad essere stato Managing Partner della sede padovana dello Studio, ha maturato una  approfondita conoscenza dei mercati asiatici occupandosi per diversi anni di India e poi di Cina, dapprima come responsabile del Desk Cina, in seguito intensificando la propria presenza in loco e creando le premesse per l’apertura di una sede.

Afferma Beghi: “Sono entusiasta di questo nuovo capitolo di espansione dello Studio: in Cina in generale, e in Hong Kong in particolare, vedo un contesto economico, finanziario, fiscale estremamente attraente per le imprese italiane che intendono internazionalizzarsi. Hong Kong è il crocevia dell’economia asiatica e dei flussi d’investimento che da qui si muovono verso l’Europa. Sono certo che grazie a questa nuova base operativa potremo assistere in modo sempre più efficace ed efficiente i nostri clienti.”

“Il mercato domestico e internazionale ci riconosce da tempo una leadership qualitativa e questo ci consente di guardare con fiducia al futuro e di concretizzare passi importanti come questo” aggiunge  Tomaso Cenci, Managing Partner di Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners. “L’Italia sta dimostrando di voler puntare su una rinnovata capacità di attrazione degli investimenti internazionali. E i segnali di ripresa dell’economia sospingeranno ancor più le imprese italiane a volere crescere all’estero.”