gop.it - Studio legale

GOP.it - Law Firm

  • 01
    01
    11
    rome@gop.it
  • 02
    02
    milan@gop.it
  • 03
    03
    bologna@gop.it
  • 04
    04
    padua@gop.it
  • 05
    05
    torino@gop.it
  • 06
    06
    abudhabi@gop.it
  • 07
    07
    brussels@gop.it
  • 08
    08
    hongkong@gop.it
  • 09
    09
    london@gop.it
  • 10
    10
    newyork@gop.it
  • 11
    11
    shanghai@gop.it

GOP.it - In the World

IT
Studio Legale Internazionale
Home News Due nuovi Soci per Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners

Due nuovi Soci per Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners

09 giugno 2014

Roma, 9 giugno 2014 - Lo Studio legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners annuncia che sono diventati nuovi Soci gli avvocati Nicola Bonante e Richard Hamilton.

Nicola Bonante, dipartimento di Diritto del lavoro, è un giuslavorista esperto di tutte le tematiche connesse al diritto del lavoro e delle relazioni industriali, ivi incluse quelle relative ai benefit per i dipendenti, piani di stock option, MBOs e LTIPs, nonché processi di riorganizzazione e di ristrutturazione, anche a livello internazionale. Si occupa degli aspetti giuslavoristici connessi alle operazioni straordinarie e di private equity.
Laureato in Legge presso l’Università degli Studi di Bari nel 1998, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Bari dal giugno 2001. Ha collaborato con l’Università degli Studi di Bari – come “cultore della materia” – presso la cattedra di Diritto della Previdenza Sociale dal 1999 al 2001. E’ membro dell’Associazione Giuslavoristi Italiani (AGI).

Richard Hamilton, dipartimento di Diritto dei mercati finanziari, è specializzato nel settore del debt and equity capital markets. E’ esperto nell’assistenza a emittenti e underwriters in offerte di strumenti finanziari, quali IPOs, emissioni obbligazionarie senior e subordinate (comprese obbligazioni convertibili e strumenti ibridi) e programmi MTN, nonché in offerte pubbliche di acquisto e di scambio e ristrutturazioni di titoli di debito. Nel corso della sua carriera professionale, svolta in parte presso studi legali internazionali a Londra, ha maturato una significativa esperienza nel settore dell’M&A.
Laureatosi nel 1986 presso l’Università di Leeds (Regno Unito), ha in seguito frequentato la University of Westminster e il College of Law di Londra.
E’ abilitato all’esercizio della professione sia in Inghilterra e Galles (è Solicitor dal 1996), sia in Italia (dal 2007).

Tomaso Cenci, Managing Partner dello studio, ha così commentato: “Mi congratulo con i nostri nuovi Soci. Nicola e Richard sono due colleghi la cui professionalità è stata riconosciuta, negli anni, dal mercato. Queste nomine rafforzano ulteriormente la capacità dello studio di garantire ai clienti un'assistenza di qualità, che ha fra i propri pilastri anche l’alto livello di seniority dei professionisti."