gop.it - Studio legale

GOP.it - Law Firm

  • 01
    01
    11
    rome@gop.it
  • 02
    02
    milan@gop.it
  • 03
    03
    bologna@gop.it
  • 04
    04
    padua@gop.it
  • 05
    05
    torino@gop.it
  • 06
    06
    abudhabi@gop.it
  • 07
    07
    brussels@gop.it
  • 08
    08
    hongkong@gop.it
  • 09
    09
    london@gop.it
  • 10
    10
    newyork@gop.it
  • 11
    11
    shanghai@gop.it

GOP.it - In the World

IT
Studio Legale Internazionale
Home News Nasce GOP4Venture, il team di Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners dedicato al venture capital e al trasferimento tecnologico

Nasce GOP4Venture, il team di Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners dedicato al venture capital e al trasferimento tecnologico

21 ottobre 2016

Roma, 21 ottobre 2016 - Lo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners espande la propria offerta e lancia il progetto GOP4Venture, un nuovo gruppo specializzato e dedicato al venture capital e al trasferimento tecnologico. Il progetto è una importante novità per il mercato legale italiano e mette a comune denominatore le tradizionali competenze dell’M&A, nelle quali lo studio è da tempo leader di mercato, con le esigenze del trasferimento di tecnologie e del fundraising.

GOP4Venture si rivolge prevalentemente ai fondi di venture capital, acceleratori, incubatori, start-up, spin-off di ricerca e piccole e medie imprese innovative. Grazie a questa nuova specializzazione, lo Studio sarà inoltre in grado di seguire in modo dinamico il mercato dell'innovazione e del trasferimento tecnologico, settori in larga espansione e sui quali si stanno concentrando impegno e risorse di investitori istituzionali, multinazionali italiane ed estere, università e centri di ricerca.

GOP4Venture rappresenta, quindi, una sintesi del track record che ha reso Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners un punto di riferimento non solo per i player finanziari e per le start-up e i maggiori incubatori del Paese, ma anche per tutte le istituzioni pubbliche responsabili delle policy destinate a governare l’innovazione nel Paese, alla cui elaborazione lo Studio ha attivamente partecipato nei mesi scorsi.

La guida di GOP4Venture - un team composto da 8 professionisti dello Studio in grado coprire un’ampia gamma di competenze, che vanno dal diritto societario, alla proprietà intellettuale, alla privacy, passando per il diritto fiscale, commerciale ed amministrativo, oltre che per l’assistenza nell’accesso ai mercati dei capitali - è affidata a Renato Giallombardo, partner con pluriennale esperienza in M&A e private equity.

Antonio Auricchio, co-managing partner di Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, ha commentato: “Abbiamo scelto di riunire in GOP4Venture tutte le competenze necessarie a rispondere alle crescenti esigenze provenienti da una industria in piena crescita, come quella legata al trasferimento tecnologico e alle start up. Si tratta dell’ennesima testimonianza dell’attenzione che lo Studio riserva all’innovazione, da sempre un elemento cardine del proprio approccio alle necessità del mercato”.