gop.it - Studio legale

GOP.it - Law Firm

  • 01
    01
    11
    rome@gop.it
  • 02
    02
    milan@gop.it
  • 03
    03
    bologna@gop.it
  • 04
    04
    padua@gop.it
  • 05
    05
    torino@gop.it
  • 06
    06
    abudhabi@gop.it
  • 07
    07
    brussels@gop.it
  • 08
    08
    hongkong@gop.it
  • 09
    09
    london@gop.it
  • 10
    10
    newyork@gop.it
  • 11
    11
    shanghai@gop.it

GOP.it - In the World

IT
Studio Legale Internazionale
Home News Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners inaugura il nuovo Desk Lussemburgo

Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners inaugura il nuovo Desk Lussemburgo

12 luglio 2018

Roma, 12 luglio 2018 - Lo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners annuncia la creazione di un nuovo desk dedicato al Lussemburgo.

Il desk rafforza la già intensa capacità dello Studio di assistere i clienti relativamente ad operazioni che coinvolgono il Lussemburgo. Guidato dal Partner Emanuele Grippo, il desk è composto da un team di  avvocati esperti di diritto societario, del mercato dei capitali, di gestione collettiva del risparmio, servizi di investimento, diritto bancario e fiscale, e ha l’obiettivo di offrire ai propri clienti italiani e internazionali un’assistenza completa e integrata nel settore finanziario, anche attraverso una concreta presenza nel mercato lussemburghese.

Il Desk Lussemburgo affianca i team con focus geografico già attivi su Africa, Cina, Corea, India, Russia e Turchia, potenziando ulteriormente le capacità internazionali dello Studio, che può inoltre contare su uffici ad Abu Dhabi, Bruxelles, Hong Kong, Londra, New York e Shanghai, inaugurato di recente.

“Seguire i nostri clienti da vicino, sostenendoli con competenze e conoscenze approfondite dei mercati in cui operano è una linea strategica che ha guidato la crescita di GOP dagli inizi” afferma Rosario Zaccà, Co-Managing Partner dello Studio. “Questa visione ci ha portato a diventare uno studio estremamente dinamico sul fronte dell’internazionalizzazione, come dimostra anche la recente apertura di un ufficio a Shanghai. Una direzione che, siamo certi, proseguirà anche nel futuro.”

“La Brexit sta ridisegnando la geografia dei nuovi centri bancari e finanziari in Europa” afferma Emanuele Grippo, Partner del dipartimento Mercati finanziari di Gianni, Origoni Grippo, Cappelli & Partners e responsabile del Desk Lussemburgo.
 
“Il Lussemburgo, in particolare, è destinato a ricoprire un ruolo sempre più centrale per la costituzione e gestione di veicoli di investimento e nell’interesse delle imprese e degli istituti finanziari e assicurativi. Già ora, lo Studio occupa una posizione di rilievo in queste dinamiche; la nascita del Desk Lussemburgo ci consente di approfondire la nostra presenza in un’area che vanta già rapporti di business consolidati con il nostro Paese, a beneficio dei nostri clienti e del tessuto finanziario e imprenditoriale italiano”.