SEARCH IN THE SITE:
Giulio Andreani è Partner del Dipartimento di Diritto Tributario.
È un esperto di fiscalità della crisi d’impresa, di contenzioso tributario e della fiscalità del distressed M&A e ha curato le più complesse e innovative transazioni fiscali attuate in Italia nell’ambito di operazioni di ristrutturazione dei debiti e di distressed M&A.
Prima di entrare a far parte dello Studio, Giulio ha svolto la propria attività presso primari studi legali internazionali.
Ha diretto per anni il Master di diritto tributario dell’Università Luiss "Guido Carli" di Roma e quello della Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze. È autore o co-autore di circa trecento articoli pubblicati nelle principali riviste del settore nonché di più di venti monografie specialistiche, tra le quali “Crisi e ristrutturazione del debito”, “La transazione fiscale” e il “Commentario del Testo Unico delle imposte sui redditi”.
Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Pisa con il massimo dei voti.
Giulio è menzionato nelle più importanti directory legali internazionali come uno dei migliori fiscalisti italiani ed è stato premiato più volte ai TopLegal Awards, ai Legalcommunity Tax Awards e ai Tax Awards di Milano Finanza.
Ha conseguito l'abilitazione alla professione di Dottore Commercialista ed è iscritto all’Albo dei Revisori Contabili.
Parla italiano e inglese.