SEARCH IN THE SITE:
Globalizzazione e integrazione caratterizzano l’economia moderna e contraddistinguono sempre di più l’attività degli operatori.
In questo contesto i nostri clienti richiedono assistenza fiscale, a livello nazionale e internazionale, e competenza legale concentrate in un unico interlocutore, e il nostro studio è in grado di soddisfare questa esigenza.
I nostri professionisti sono esperti nella pianificazione e cura degli aspetti fiscali di un’ampia gamma di operazioni tra cui fusioni, acquisizioni e joint-venture, sia a carattere nazionale che internazionale, nonché di operazioni sui mercati finanziari e di finanza strutturata. Altre aree di specializzazione sono il transfer price e il contenzioso fiscale.
A ciò si aggiunge un’approfondita conoscenza dei nuovi principi contabili internazionali (IAS/IFRS) che rappresentano la standardizzazione a livello mondiale delle regole contabili, la cui adozione è obbligatoria in Italia per i bilanci consolidati e separati di alcune imprese, tra cui società quotate e banche. Gli IAS/IRFS svolgono oggi un ruolo fondamentale poiché influenzano la determinazione della base imponibile delle imposte dirette: il nostro studio può offrire esperienza e assistenza specifica.