gop.it - Studio legale

GOP.it - Law Firm

  • 01
    01
    11
    rome@gop.it
  • 02
    02
    milan@gop.it
  • 03
    03
    bologna@gop.it
  • 04
    04
    padua@gop.it
  • 05
    05
    torino@gop.it
  • 06
    06
    abudhabi@gop.it
  • 07
    07
    brussels@gop.it
  • 08
    08
    hongkong@gop.it
  • 09
    09
    london@gop.it
  • 10
    10
    newyork@gop.it
  • 11
    11
    shanghai@gop.it

GOP.it - In the World

IT
Studio Legale Internazionale - international law firm
Home Aree di Attività Proprietà Intellettuale, TMT e Cybersecurity

Proprietà Intellettuale, TMT e Cybersecurity

Gianni & Origoni

Nel panorama italiano degli studi legali che offrono assistenza “full-service” il nostro dipartimento dedicato al diritto della proprietà industriale ed intellettuale, al TMT e alla Cybersecurity è uno dei più accreditati.

Prestiamo la nostra consulenza legale in ambito sia contenzioso – giurisdizionale e amministrativo – che non contenzioso a clienti sia italiani che stranieri. Garantiamo inoltre un efficace supporto alle operazioni di fusione e acquisizione e alle quotazioni in borsa di società.

La conoscenza approfondita e trasversale di specifici settori dell’industria d’interesse per la proprietà industriale e intellettuale, l’information technology e i media - quali moda, beni di largo consumo, alimentare, tabacco, farmaceutico, giocattoli, radiotelevisione, cinema, comunicazioni, sport e commercio elettronico - ci consente di offrire un’assistenza in grado di coprire tutti gli aspetti legali di ogni specifico settore e allo stesso tempo attenta agli obiettivi commerciali dei nostri clienti.

In materia di cybersecurity, forniamo il nostro supporto in relazione a tutti gli aspetti legali delle ormai sempre più numerose normative – nazionali e sovranazionali – in questa materia, offrendo la nostra consulenza sia nelle attività ordinarie di compliance (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, alla Direttiva NIS e al Perimetro di Sicurezza Nazionale Cibernetica), che in caso di eventi straordinari, quali incidenti di sicurezza, attacchi informatici e data breach.

Approccio globale e capacità internazionali ci permettono di offrire consulenza a clienti in tutto il mondo.
 

     

News ed Eventi
28 maggio 2024

"EU AI Act"
GOP Roma - Quarto appuntamento del ciclo di seminari dedicati alle novità normative del mondo TMT. In questo appuntamento parleremo del Regolamento UE sull'Intelligenza Artificiale e delle best practice per la sua implementazione tempestiva.
09 aprile 2024

"Acquistare arte in sicurezza"
GOP PADOVA - Organizziamo un evento in collaborazione con Christie's, la più grande casa d'aste al mondo
Rassegna Stampa
28 luglio 2023

"Cyber, perché l’ultima decisione della Sec è importante"
Formiche.net - Il nostro Partner Stefano Mele commenta la decisione della Sec (Securities and Exchange Commission) che impone l'obbligo per le società quotate di comunicare all'autorità  tutte le azioni di supervisione svolte dal board in materia di rischio cyber
Formiche
03 febbraio 2023

"Perché è necessario includere gli esperti di cybersecurity nei CdA"
Il Sole 24 Ore - Il nostro Partner Stefano Mele, intervistato dal Sole 24 Ore, spiega perchè sia importante riservare un posto nei CdA a quei professionisti capaci di comprendere lo scenario attuale e futuro delle minacce cibernetiche
Il Sole 24 Ore
Pubblicazioni
31 gennaio 2023

"Hong Kong’s Copyright (Amendment) Ordinance Finally Passes into Law"
Legal Update - Hong Kong
25 gennaio 2023

"Regolamento DORA: principali adempimenti"
Legal Update - Proprieta' Intellettuale, TMT e Cybersecurity
26 maggio 2021

"Verso l’Agenzia per la Cibersicurezza Nazionale. Una proposta concreta"
Emerge con forza l’esigenza per il Governo italiano di ripensare – in un’ottica evolutiva – all’architettura nazionale in materia di sicurezza cibernetica, al fine di far fronte alle sempre più pressanti esigenze del settore. Stefano Mele ce ne parla nella sua pubblicazione “Verso l’Agenzia per la Cibersicurezza Nazionale. Una proposta concreta”