SEARCH IN THE SITE:
Vantiamo una vasta esperienza nell’assistenza ad importanti clienti italiani e internazionali nel campo di fusioni e acquisizioni, quotazioni in borsa, grandi progetti infrastrutturali, finanziamenti.
In ogni operazione, in aggiunta alle possibili responsabilità ambientali derivanti dall’acquisizione di un impianto o di una serie di impianti a carico del proprietario o dell’operatore, la responsabilità del finanziatore può anche essere molto maggiore. In questo senso, siamo generalmente coinvolti sia a livello di due diligence ambientale, sia a livello di redazione e negoziazione di clausole contrattuali di limitazione e divisione delle responsabilità.
I nostri professionisti sono in grado di assistere clienti italiani e stranieri nello sviluppo di progetti industriali, anche su aree con preesistenti episodi di contaminazione, con riferimento in particolare al settore dei permessi e delle autorizzazioni ambientali.
Collaboriamo in tutta Europa all’attuazione di politiche ambientali, gestione ambientale dell’impresa e gestione del rischio ambientale.
I clienti da noi assistiti spaziano in tutti i principali settori: farmaceutico, chimico, carta e cartone, ingegneristico, metallurgico, aeronautico, tessile, elettrico ed elettronico, petrolifero e del gas, telecomunicazioni.