SEARCH IN THE SITE:
Angelo Tubelli è esperto di fiscalità con specializzazione nel settore delle operazioni straordinarie e della crisi d’impresa (con redazione di pareri professionali e progetti di ristrutturazione aziendale). Redige consulenze tecniche d’ufficio o di parte nel settore del diritto penale tributario e commerciale. Offre ai Clienti attività di consulenza di carattere continuativo sotto il profilo civilistico, contabile e fiscale.
Prima di entrare a far parte dello Studio, Angelo ha svolto la propria attività presso primari studi legali internazionali.
Negli anni 2001-2014 ha prestato numerose docenze per la Scuola Superiore dell'Economia e delle Finanze su tematiche fiscali, per il Master in Diritto Tributario organizzato dalla medesima Scuola nelle sedi di Roma e Milano. Negli anni 2003-2005 ha prestato docenze per la Scuola di Polizia Tributaria di Ostia.
Si è laureato in Commercio Internazionale e Mercati Valutari nel 1993 presso l'Istituto Universitario Navale di Napoli con il massimo dei voti. Ha seguito un corso di specializzazione in Diritto Tributario, organizzato dall’Università LUISS “Guido Carli” – Scuola di Management.
È co-autore con Giulio Andreani di diverse pubblicazioni, tra cui “Transazione fiscale e crisi d’impresa” (2020, 2022 e 2024, Ipsoa); “La fiscalità delle operazioni straordinarie” (2018, Giappichelli); “Crisi di impresa - Le nuove disposizioni fallimentari e fiscali” (2015, Il fisco); “La disciplina delle rimanenze” (2011, Ipsoa); “L’espansione delle imprese italiane all’estero” (2007, Map Servizi Srl).
Ha partecipato alla stesura di numerosi manuali ed è co-autore di centinaia di articoli relativi a tematiche fiscali pubblicati sulle Riviste “il fisco” e “Corriere Tributario” nonché di alcuni articoli su “Il Sole 24-Ore”.
Dal 1995 è abilitato alla professione di Dottore Commercialista ed è iscritto all’Albo dei Revisori Contabili dal 1999.
Parla italiano e inglese.