gop.it - Studio legale

GOP.it - Law Firm

  • 01
    01
    11
    rome@gop.it
  • 02
    02
    milan@gop.it
  • 03
    03
    bologna@gop.it
  • 04
    04
    padua@gop.it
  • 05
    05
    torino@gop.it
  • 06
    06
    abudhabi@gop.it
  • 07
    07
    brussels@gop.it
  • 08
    08
    hongkong@gop.it
  • 09
    09
    london@gop.it
  • 10
    10
    newyork@gop.it
  • 11
    11
    shanghai@gop.it

GOP.it - In the World

IT
Home Professionisti Eugenio Falcone
v-card
mail
Roma
Via delle Quattro Fontane, 20 00184

☎ +39 06 478751

efalcone@gop.it
Eugenio Falcone
Consulente

Eugenio Falcone si occupa dei profili ambientali ed inerenti il governo del territorio, nell’ambito di operazioni di sviluppo immobiliare e nell’acquisto, gestione e cessione di portafogli immobiliari.

È entrato a far parte dello studio nel 2005. In precedenza, ha collaborato con altri studi legali in Roma dove si è occupato di consulenza in materia urbanistico – edilizia nell’ambito di operazioni di sviluppo urbano; redazione e negoziazione di convenzioni urbanistiche complesse; attuazione di interventi di edilizia residenziale pubblica, tutela e valorizzazione di beni culturali – ambientali, parchi ed aree naturali protette; assistenza generale a primari gruppi imprenditoriali operanti nel settore delle costruzioni.

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università LUISS "Guido Carli" di Roma, ha frequentato, fra l'altro, un corso per “Esperto giuridico ambientale” organizzato da alcune associazioni imprenditoriali di categoria con la partecipazione in qualità di docenti dei principali operatori giuridici e tecnici esperti della materia. Ha partecipato alla 44th Annual Session dell’Academy of American and International Law, a Dallas, ed ha conseguito il diploma di Master Executive in Real Estate Finance presso la LUISS Business School. Inoltre, ha conseguito il Master “Urbam l’urbanistica nella pubblica amministrazione” – Sessione 2019/2020 - presso il dipartimento di pianificazione della facoltà di architettura dell’Università La Sapienza di Roma

È autore di numerose pubblicazioni in materia ambientale e di diritto urbanistico e dell’edilizia. Ha collaborato per alcuni anni con l’insegnamento di Legislazione dei Lavori e delle Opere pubbliche nell’U.E. presso il Corso di laurea in gestione del territorio della facoltà di Architettura di Roma – La Sapienza.

È membro del club dei giuristi dell’ambiente fondato dal prof. F. Spantigati, associazione italiana di diritto urbanistico.

È iscritto all’Ordine degli Avvocati dal 2003.

Roma
Via delle Quattro Fontane, 20 00184

☎ +39 06 478751

efalcone@gop.it
gop
Aree di Attività
Gianni & Origoni
Ordine professionale
Ordine degli Avvocati di ROMA

Formazione
Università LUISS "Guido Carli" di Roma

Lingue parlate
Italiano