SEARCH IN THE SITE:
Richard Hamilton è esperto nel settore del debt capital markets. Ha maturato una significativa esperienza nell’assistenza a emittenti e underwriters in offerte di strumenti finanziari, quali emissioni obbligazionarie senior e subordinate (comprese obbligazioni convertibili e strumenti ibridi) e programmi MTN, nonché in offerte pubbliche di acquisto e di scambio e ristrutturazioni di titoli di debito. Ha altresì acquisito esperienza nei settori dell’equity capital markets e dell’M&A, nonché, negli ultimi anni, delle competenze in materia delle conseguenze della Brexit.
Richard è entrato a far parte di Gianni & Origoni nel 2010, dopo aver lavorato per nove anni presso un primario studio legale internazionale a Milano. In precedenza, ha collaborato con studi legali inglesi a Londra.
Laureatosi nel 1986 presso l’Università di Leeds (UK), ha in seguito frequentato la University of Westminster e il College of Law di Londra.
Ha conseguito l’abilitazione di Solicitor in Inghilterra e Galles nel 1996 e dal 2007 è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.
È membro del Consiglio della Camera di Commercio Britannica per l’Italia.
Parla italiano e inglese.
Foreign Expert for UK
Chambers Global, 2025 - Capital markets - Italy
Chambers Global, 2024 - Capital markets - Italy
Leading partners
The Legal 500, 2025 - Capital markets: Debt
"The assistance provided by Richard is characterised by competence, precision, an ability to deal with complex issues and the capacity to understand the customer's needs."
Chambers Global, 2025
"In addition to being a competent and precise professional, Richard Hamilton is always available to explain the various steps in detail."
Chambers Europe, 2025