SEARCH IN THE SITE:
Richard Hamilton è esperto nel settore del debt capital markets. Ha maturato una significativa esperienza nell’assistenza a emittenti e underwriters in offerte di strumenti finanziari, quali emissioni obbligazionarie senior e subordinate (comprese obbligazioni convertibili e strumenti ibridi) e programmi MTN, nonché in offerte pubbliche di acquisto e di scambio e ristrutturazioni di titoli di debito. Ha altresì acquisito esperienza nei settori dell’equity capital markets e dell’M&A, nonché, negli ultimi anni, delle competenze in materia delle conseguenze della Brexit.
Richard è entrato a far parte di Gianni & Origoni nel 2010, dopo aver lavorato per nove anni presso un primario studio legale internazionale a Milano. In precedenza, ha collaborato con studi legali inglesi a Londra.
Laureatosi nel 1986 presso l’Università di Leeds (UK), ha in seguito frequentato la University of Westminster e il College of Law di Londra.
Ha conseguito l’abilitazione di Solicitor in Inghilterra e Galles nel 1996 e dal 2007 è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.
È membro del Consiglio della Camera di Commercio Britannica per l’Italia.
Parla italiano e inglese.
Foreign Expert for UK
Chambers Global, 2024 - Capital markets - Italy