SEARCH IN THE SITE:
Rosario Zaccà è esperto in diritto societario e commerciale, fusioni e acquisizioni, private equity, con particolare esperienza in joint venture e operazioni internazionali coinvolgenti diversi ordinamenti giuridici.
Nel 2011 ha ricevuto il prestigioso premio “International Law Office Client Choice Award" in ambito M&A per l'Italia.
In qualità di responsabile del Desk India dello studio ha maturato una vasta esperienza nell’assistere numerose società indiane nello sviluppo delle loro attività in Italia e società italiane nei propri investimenti in India.
Rosario ha ricoperto il ruolo di Office Partner, responsabile per la sede di Milano dello studio dal 2010 al 2014 ed è stato Co-Managing Partner dello studio dal 2014 al 2023.
E' entrato a far parte dello studio nel 1994 e ha trascorso 4 anni presso la sede di New York prima di rientrare a Milano dove è diventato socio nel 2001.
Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Catania e ha studiato Common Law and English Legal System presso il City of London Polytechnic e diritto internazionale pubblico e privato presso The Hague Academy of International Law.
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano, abilitato al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione, è anche membro dell’International Bar Association e della CRINT - Commissione Rapporti Internazionali dell'Ordine degli Avvocati di Milano.
Parla italiano e inglese.
Expertise Based Abroad (Italy)
Chambers Global, 2025 - Corporate and M&A - India
Chambers Global, 2024 - Corporate and M&A - India
"He is very affable and gets close to the client to understand their interests very quickly."
Chambers Global, 2025
"He is Mr India in Italy."
Chambers Global, 2024
"He has a strong track record of India-related transactions and has vast knowledge of corporate and M&A matters."
Chambers Global, 2023