SEARCH IN THE SITE:
Rosario Zaccà è esperto in diritto societario e commerciale, fusioni e acquisizioni, private equity, con particolare esperienza in joint venture e operazioni internazionali coinvolgenti diversi ordinamenti giuridici.
Nel 2011 ha ricevuto il prestigioso premio “International Law Office Client Choice Award" in ambito M&A per l'Italia.
In qualità di responsabile del Desk India dello studio ha maturato una vasta esperienza nell’assistere numerose società indiane nello sviluppo delle loro attività in Italia e società italiane nei propri investimenti in India.
Rosario ha ricoperto il ruolo di Office Partner, responsabile per la sede di Milano dello studio dal 2010 al 2014 ed è stato Co-Managing Partner dello studio dal 2014 al 2023.
E' entrato a far parte dello studio nel 1994 e ha trascorso 4 anni presso la sede di New York prima di rientrare a Milano dove è diventato socio nel 2001.
Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Catania e ha studiato Common Law and English Legal System presso il City of London Polytechnic e diritto internazionale pubblico e privato presso The Hague Academy of International Law.
Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano, abilitato al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione, è anche membro dell’International Bar Association e della CRINT - Commissione Rapporti Internazionali dell'Ordine degli Avvocati di Milano.
Parla italiano e inglese.
Expertise Based Abroad (Italy)
Chambers Global, 2024 - Corporate and M&A - India
"He is Mr India in Italy."
Chambers Global, 2024
"He has a strong track record of India-related transactions and has vast knowledge of corporate and M&A matters."
Chambers Global, 2023