SEARCH IN THE SITE:
Fabio Baglivo ha maturato una consolidata esperienza nel campo del diritto amministrativo all’interno di prestigiosi studi legali italiani.
In particolare, nel contenzioso amministrativo, svolge attività di assistenza giudiziale davanti ai Tribunali Amministrativi Regionali, al Consiglio di Stato e alla Corte di Cassazione in tutti i settori del diritto amministrativo, con particolare riferimento alle procedure di affidamento di contratti pubblici, alle società pubbliche, alle concessioni demaniali e ai procedimenti volti all’erogazione di contributi pubblici in diversi settori economici. Si occupa, inoltre, dei profili di diritto amministrativo coinvolti nelle operazioni di acquisizione di partecipazioni societarie, ivi inclusi quelli concernenti l’applicazione della disciplina in materia di golden power. Ha, altresì, maturato una consolidata esperienza nell’attività di assistenza dinanzi alla Corte dei conti nell’ambito dei giudizi di responsabilità amministrativo-contabile.
Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca nel 2005, Fabio Baglivo ha conseguito nel 2007 un Master in Diritto e Processo Amministrativo presso Just Legal Services.
È autore di numerose pubblicazioni, in particolare, in materia di contratti pubblici e diritto processuale amministrativo, collaborando da ultimo alla redazione del Dizionario del Processo Amministrativo, edito da Giuffrè’ nel 2022.
Partecipa regolarmente come relatore a numerosi corsi di specializzazione e convegni in materia di contratti pubblici, società pubbliche e processo amministrativo.
È Co-fondatore, Direttore Scientifico e Docente (Modulo Diritto Amministrativo) della Scuola di formazione giuridica “Progetto Forense” con sedi a Milano e Roma.
È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma ed è abilitato al patrocinio dinanzi alle giurisdizioni superiori.
Parla italiano e inglese.