SEARCH IN THE SITE:
Giulia Pitto svolge la propria attività nel Dipartimento di Contenzioso e Arbitrati ed è specializzata nel contenzioso giudiziale nazionale e internazionale. In particolare, presta attività di assistenza e consulenza sia in procedimenti davanti alla giurisdizione ordinaria che in procedimenti arbitrali, nelle materie del diritto civile e del diritto commerciale e societario.
Prima del suo ingresso in Studio, ha svolto uno stage curriculare presso il Tribunale di Vicenza nel 2021.
Collabora tuttora con la cattedra di diritto commerciale presso l’Università degli Studi di Verona ed è stata docente del “Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in Contratti per l'impresa” (nell’anno 2022 – 2023 e 2023 – 2024) tenutosi presso l’Università degli Studi di Verona. Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Verona con voto 110/110 cum laude nel 2021 con una tesi dal titolo “Le piattaforme digitali e il Digital Markets Act: tra diritto della concorrenza e regime delle pratiche commerciali sleali". Nel giugno 2022 si è specializzata in diritto bancario frequentando il corso di perfezionamento in diritto bancario presso l’Università degli Studi di Verona.
Nell’edizione 2020 – 2021, è stata vincitrice del “Construction Arbitration Moot” per la parte processuale, tenutasi nel corso della Milan Investment Arbitration Week.
È iscritta al Registro dei Praticanti presso l’Ordine degli Avvocati di Milano.
Parla italiano e inglese.
Vincitrice del “Construction Arbitration Moot” per la parte processuale, tenutasi nel corso della Milan Investment Arbitration Week.