SEARCH IN THE SITE:
Silvio Tersilla è specializzato nel settore della crisi di impresa e assiste prevalentemente società in difficoltà essendo stato coinvolto con successo in “composizioni negoziate della crisi” di rilevante complessità e valore nonché in composizioni stragiudiziali in diversi settori industriali come quello della moda, del “gioco lecito”, dell'energia e dell'oil&gas.
Assiste anche investitori, italiani o stranieri, che intendono investire in società in difficoltà.
È apprezzato dai clienti per la sua disponibilità, capacità di risolvere i problemi e approccio interdisciplinare.
Assiste, inoltre, grandi gruppi multinazionali nelle loro ristrutturazioni o riorganizzazioni delle loro attività in Italia o nei loro rapporti con fornitori e clienti inadempienti. È anche attivo nel contenzioso fallimentare.
È entrato a far parte dello Studio nel 2009, dopo aver ricoperto, dal 2007, il ruolo di responsabile del Dipartimento di Crisi d’impresa e Diritto Fallimentare presso un primario studio internazionale.
Dopo la laurea in Giurisprudenza nel 1992, Silvio ha conseguito un Master nel 1997 presso la London School of Economics.
Silvio collabora con le principali riviste giuridiche (Fallimento 7/2011 "Soluzioni "consensuali" nei concordati: il prepackaged bankruptcy all'italiana”, Diritto Fallimentare 3-4/2012 “La prededucibilità è un reale incentivo al finanziamento delle imprese in concordato preventivo”; “L’Esecuzione anticipata dei concordati preventivi chiusi”, Il Nuovo Diritto delle Società n. 22/2016) ed è invitato regolarmente come relatore a seminari e convegni nazionali ed internazionali.
È iscritto all'Ordine degli Avvocati di Roma.
Parla italiano, inglese e francese.