SEARCH IN THE SITE:
Alessandra Ferroni è esperta di diritto del lavoro e di relazioni industriali, di riorganizzazioni e ristrutturazioni aziendali complesse, di processi di outsourcing, di metodi di remunerazione del top management, nonché di contenzioso del lavoro.
Sensibile alle tematiche della sostenibilità sociale, con particolare focus su diritti umani, diversity, flessibilità e tassonomia sociale, Alessandra è Partner di riferimento del Focus Team ESG dello Studio nato per rispondere alle necessità legate alla gestione e integrazione dei fattori ESG.
È socio AGI (Avvocati Giuslavoristi Italiani) e EELA (European Employment Lawyers Association).
Si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 1992 con una tesi in diritto sindacale e, prima del suo ingresso in Studio, ha svolto la professione presso la sede di Londra di un primario studio legale internazionale, dove ha operato nell’Employment Department.
Ha conseguito un Master in “Human Resources Communication” presso l’Istituto Superiore di Comunicazione di Milano nel 1999.
È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano e all'Albo speciale per il patrocinio davanti alla Corte di Cassazione.
Parla italiano e inglese.
Leading Individuals
The Legal 500, 2024 - Employment
"Alessandra Ferroni is easy to work with, very professional, dedicated to the needs of the client (as is her team), comes with a lot of experience and provides clear guidance."
The Legal 500, 2023