SEARCH IN THE SITE:
Giovanni Marsili si occupa principalmente di M&A e private equity – nonché di corporate governance e problematiche di diritto societario – in favore di importanti gruppi italiani e internazionali, società quotate e non, e fondi di private equity.
Con oltre 25 anni di esperienza in Italia e all’estero, e in particolare negli Stati Uniti, Giovanni è esperto di operazioni straordinarie, acquisizioni e cessioni di partecipazioni e di aziende (o rami di azienda), fusioni e scissioni, operazioni di LBO, joint venture, e nella redazione di patti parasociali. Ha inoltre maturato una significativa esperienza nel diritto societario e commerciale.
Da sempre appassionato di problematiche relative alla buona governance e alla sostenibilità, Giovanni è uno dei Partner di riferimento del Focus Team ESG dello Studio nato per rispondere alle necessità legate alla gestione dei fattori ESG.
È entrato a far parte dello studio nel 1996 e, negli anni 2002 – 2004, ha trascorso 3 anni nella sede di New York dello studio quale senior associate, prima di rientrare a Milano e diventare socio. In precedenza, Giovanni ha lavorato quale legale interno per un importante gruppo multinazionale statunitense.
Laureato all’Università degli Studi di Milano, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano e all'Albo speciale per il patrocinio davanti alla Corte di Cassazione.
È autore di numerose pubblicazioni e relatore a convegni e seminari nazionali e internazionali nei settori del diritto commerciale.
Parla italiano, inglese e francese.