SEARCH IN THE SITE:
Romina Diciolla è specializzata in diritto del lavoro ed ha maturato una significativa esperienza in tutte le principali aree del diritto del lavoro e delle relazioni industriali, comprese le ristrutturazioni, i licenziamenti collettivi, i processi di outsourcing, i rapporti di agenzia, gli aspetti previdenziali e la salute e sicurezza sul lavoro, sia nell’ambito del contenzioso giudiziale che nella consulenza stragiudiziale, nell’interesse di società italiane e straniere. .
Prima dell’ingresso in Studio, Romina ha lavorato presso un importante Studio inglese con sede a Milano e, successivamente, nel dipartimento di diritto del lavoro di primari Studi italiani.
Ha conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2007, presso l’Università “La Sapienza” di Roma e, nel 2011, il “Master di Secondo Livello in Diritto del Lavoro e Relazioni Industriali” presso l’Università Statale di Milano. Nel 2013-2015, ha frequentato la “Scuola Biennale di Alta Formazione in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale” presso l’AGI - Associazione Giuslavoristi Italiani.
È iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Milano.
È membro dell'associazione "Avvocati Giuslavoristi Italiani" (AGI), dell'European Employment Lawyers Association (EELA), nonché dell'International Bar Association (IBA).
Parla italiano e inglese.