SEARCH IN THE SITE:
In Young Shin è membro del dipartimento di diritto societario e M&A e assiste società italiane ed estere nell’ambito di operazioni di M&A su società private e quotate, tra le quali, offerte pubbliche di acquisto, acquisizioni e fusioni. Inoltre, è membro del Korea Desk, un apposito dipartimento dedicato alle attività con la Corea del Sud, istituito nello studio nel 2011, nell’ambito del quale fornisce servizi di consulenza e assistenza legale a società coreane che intendono investire in Italia o già operanti nel territorio italiano.
In Young è entrata in studio nell’ottobre 2015, dopo aver lavorato presso uno studio legale genovese (2011-2013), operando nel settore del diritto civile, marittimo e dei trasporti e, successivamente, presso una società di brokeraggio assicurativo marittimo, prima a Genova e poi a Singapore (2013-2014).
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2011 e un Master in assicurazioni marittime e dei trasporti presso l’Università degli Studi di Genova (Facoltà di Economia). Ha inoltre svolto un periodo di studio di 6 mesi presso la Seoul National University (Corea del Sud).
È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma.
Parla italiano, inglese e coreano.