SEARCH IN THE SITE:
GOP Cares Work è il nostro programma centrato sui temi fondamentali della Governance. Include una serie di azioni a favore della diversità, nonché l’adozione di un Codice Etico per garantire elevati standard di condotta e policy di inclusione.
GOP favorisce una cultura aperta, improntata all’etica, alla trasparenza e alla responsabilità, e a tal fine si è dotato di una Policy Whistleblowing e rende disponibile un canale di segnalazione denominato “Dillo a GOP” utilizzabile da tutti coloro che, in forma anonima o indicando le proprie generalità, intendono segnalare con responsabilità eventuali comportamenti contrari al codice etico e/o che ledono gli interessi dello Studio.
Il nostro costante impegno verso il tema dell’inclusione e della parità ha ricevuto un formale e importante riconoscimento: GOP ha infatti ottenuto la certificazione UNI 125:2022 della parità di genere, in linea con le previsioni del PNRR e con gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile fissati dall’ONU (Raggiungere l’eguaglianza di genere e l’empowerment femminile).
Il nostro piano strategico per la parità di genere prevede, tra l’altro:
Adottiamo inoltre una policy idonea alla prevenzione dei conflitti di interesse, gestita da un apposito Comitato Conflitti.
Tale Comitato assicura l’effettiva attuazione di suddetta policy e risolve casi dubbi, tenendo in debito conto l’interesse dei nostri clienti e le regole deontologiche professionali.
Scopri di più su:
Infine, siamo stati il primo studio legale italiano specializzato nel diritto d’impresa ad ottenere la certificazione ISO27001 (standard internazionale della sicurezza delle informazioni) grazie alla definizione e all’implementazione di un Sistema di Gestione di Sicurezza delle Informazioni che ci consente oggi di adottare un approccio strutturale e disciplinato alla gestione dei dati dei nostri clienti.