gop.it - Studio legale

GOP.it - Law Firm

  • 01
    01
    11
    rome@gop.it
  • 02
    02
    milan@gop.it
  • 03
    03
    bologna@gop.it
  • 04
    04
    padua@gop.it
  • 05
    05
    torino@gop.it
  • 06
    06
    abudhabi@gop.it
  • 07
    07
    brussels@gop.it
  • 08
    08
    hongkong@gop.it
  • 09
    09
    london@gop.it
  • 10
    10
    newyork@gop.it
  • 11
    11
    shanghai@gop.it

GOP.it - In the World

IT
Studio Legale Internazionale
Home News Alberto Nanni e Antonella Capria entrano in Gianni, Origoni, Grippo & Partners

Alberto Nanni e Antonella Capria entrano in Gianni, Origoni, Grippo & Partners

06 maggio 2009

Roma, 06 maggio 2009 – Lo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo & Partners è lieto di annunciare l’ingresso di due nuovi prestigiosi Partner, Alberto Nanni e Antonella Capria, e di 11 professionisti. Alberto Nanni rafforzerà il dipartimento di Contenzioso presso la sede di Milano, mentre Antonella Capria entra a far parte del dipartimento di Diritto Amministrativo sempre presso la sede di Milano. Sale così a 55 il numero dei Soci dello Studio.

Alberto Nanni, tra i più apprezzati contenziosisti con una consolidata esperienza in controversie nazionali e internazionali, è professionalmente cresciuto presso il prestigioso Studio del Prof. Mario Casella. E’ stato nel 1990 uno dei soci fondatori dello Studio Brosio Casati e Associati che, nel 1998, si è unito con lo Studio Internazionale Allen & Overy e in tale studio ha svolto sino ad oggi la propria attività professionale. Il contributo di Alberto Nanni non si limiterà alla sola attività contenziosa ma anche all’assistenza in operazioni di M&A, area nella quale Alberto Nanni ha consolidati rapporti con società industriali, istituzioni finanziarie e fondi di private equity.

Antonella Capria è tra i più noti esperti italiani in materia ambientale con un'esperienza di quasi 30 anni nel settore. In passato ha coordinato molteplici progetti di ricerca per la Comunità Europea, per il Ministero dell’Ambiente e per il CNR, seguendo inoltre primarie società italiane e multinazionali nello sviluppo di grandi progetti industriali, l'attuazione delle normative ambientali e le connesse responsabilità civili, penali e amministrative, la valutazione di impatto ambientale e il ripristino di siti contaminati. Antonella Capria arriva dallo studio Allen & Overy e in Gianni, Origoni, Grippo & Partners rafforzerà in modo significativo la practice di Diritto Ambientale. Antonella Capria ha ricevuto numerosi riconoscimenti dalle principali directories internazionali di settore. Nello studio collaborerà anche con il team Energy e Project Finance, seguendo le fasi autorizzative delle operazioni di project finance e fornirà assistenza in materia di diritto ambientale in operazioni di fusione e acquisizione, e joint ventures.

Con i due nuovi Partner, le practice di Contenzioso e di Amministrativo di Gianni, Origoni, Grippo saranno inoltre arricchite dall’ingresso di 11 avvocati.

Afferma Tomaso Cenci, Managing Partner di Gianni, Origoni, Grippo & Partners: “L’altissimo profilo dei due nuovi Soci rappresenta un esempio concreto della strategia di sviluppo che il nostro Studio sta perseguendo. Da tempo, infatti, abbiamo scelto di accompagnare la nostra crescita con il rafforzamento dei nostri dipartimenti attraverso le migliori opportunità che il mercato può offrire. L’obiettivo è di seguire in maniera sempre più efficace ed efficiente i nostri clienti, in linea con la nostra missione di eccellenza” .